enrico
Moderatore: Starfighter84
Ciao Max e grazie per i consigli li seguirò alla lettera. I toni della mimetica sono 4 due verdi e due marroni (goduria! ) e non vedo l'ora di iniziare.pitchup ha scritto: ↑2 novembre 2023, 17:58 Ciao Enrico
la base è giusta. Ora però dovresti fare lo step successivo, cioè, in base all'andamento e al colore delle macchie della mimetica (la tre toni due verdi ed un marrone??), delimita il profilo di ogni singola macchia e spruzza il colore base leggermente scurito alla stessa maniera del bianco (avrai un patchwork di due colori). Step successivo schiarisci il colore base della macchia e diluisci il colore al 80/90% e fai passate leggere sul tratto delimitato. Alla fine valuta quando fermarti...noterai un effetto preshading non piastrellato, molto morbido e pieno di microvariazioni cromatiche.
Io penso sempre che se si vuole si debba provare una strada ...se poi non piace o si svernicia o avrai fatto semplicemente un modello che non ti piace
saluti
Mi piace quest'idea. Personalmente darei un'altro po di randomizzazione con del bianco
Cioè? Più macchie o più marcate?