F16A Forza Aerea del Belgio 1979 - Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F16A Forza Aerea del Belgio 1979 - Revell 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
In effetti sono appena tornato dal box dove ho dato un paio di botte di 36118... il modello però l'ho lasciato giù a riposo. Forse domani riesco pure a fare un paio di foto :-)
Poi dovrei assolutamente montare e raccordare il pitot perchè mi sono dimenticato di farlo prima di iniziare a verniciare sigh!!!
Alla fine mi sto pure divertendo adesso!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 5 ottobre 2023, 16:35...
microciccio ha scritto: 3 ottobre 2023, 23:32 spingi lo sguardo dalle parti di St. Luis, Missouri, e sei sicuro di essere nel giusto!
..accidenti che tentazione... ma poi penso che c'è pure Hornet Legacy .... il GB export 2024 ... Tornado (vi ricordate quelo dello scambio con l'effesedici) ...ma ho un DO17 Airfix che prude le dita dal 2017 ... :crazy:
Ahhhhh...mi sento come Guglielmo da Baskerville nella biblioteca fumante!!!! ...
Come Adso da Melk ti trarrò in salvo dalle fiamme dell'incertezza: Do.17 Airfix, purché sia lo stampo recente, e sei fuori dalla tua comfort zone avvicinandoti alla proposta di WIP su tema diverso dal solito che sei stato proprio tu a proporre. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Max, vorrà dire che la "pace" con l'F-16 sarà rimandata ad un futuro WIP :-sbraco

Sono comunque curioso di vedere i progressi con la verniciatura :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto: 13 ottobre 2023, 20:48 Come Adso da Melk ti trarrò in salvo dalle fiamme dell'incertezza: Do.17 Airfix, purché sia lo stampo recente, e sei fuori dalla tua comfort zone avvicinandoti alla proposta di WIP su tema diverso dal solito che sei stato proprio tu a proporre. ;)
...certo certo... in realtà l'avevo pure iniziato anni fa, giusto verniciato qualche pezzo del cockpit, poi però non so perchè sono passato ad altro :think:
Poi stavo dando un'occhiata ai papabili del wip export...mamma mia quante cose si possono fare... poi l'illuminazione: mica per caso sapete se l'SR71 è stato esportato :-incert ???
Fly-by-wire ha scritto: 13 ottobre 2023, 22:35 Max, vorrà dire che la "pace" con l'F-16 sarà rimandata ad un futuro WIP :-sbraco

Sono comunque curioso di vedere i progressi con la verniciatura
...anche io...non sono ancora riuscito a scendere nel box!!! :-XXX
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Basta a parlà e scrivere.... :-OOO Max le foto, le foto! :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 14 ottobre 2023, 12:24... poi l'illuminazione: mica per caso sapete se l'SR71 è stato esportato :-incert ??? ...
Ciao Max,

dal quesito capisco che l'ecpirosi ti ha gravemente colpito. :-000 :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
emmannaggia la sbomballata sderenata zozza!!! Un SR71 non si dovrebbe negare a nessuno..manco alla SMA (San Marino Air force)!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

FreestyleAurelio ha scritto: 14 ottobre 2023, 22:07 Basta a parlà e scrivere.... :-OOO Max le foto, le foto! :-prrrr
:-supermegageek QUOTOOOO :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao ragazzi
Vi assicuro che ci sto lavorando ma sono in fase di mascherature e rimascherature varie. Ieri sera ho dovuto rimascherare perchè il 36270 Gunze contrasta poco con il 36375 quindi or ora ho dovuto "convincerlo" un pochino.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti e buona domenica
Stamane il tempo è un po' migliorato... ecco che ho potuto scattare qualche fonto degli ultimi interventi sul falchetto.
Sto cercando di lavorare sui tre grigi in croce della livrea per cercare di dare un vissuto ma non troppo ad un velivolo che è stato consegnato da poco evitando però di limitarmi alle "due passate di Humbrol":

quindi ho lavorato sui colori base aggiungendo poi agli stessi percentuali diluite al 95% di acqua sporca schiarente o scurente a seconda. Questo garantisce una buona movimentazione tonale del colore senza scadere nella "piastrellatura" del postshading.

L'unico problema rimane per me sempre l'illuminazione delle lampade che ho nel box che mi restituisce un effetto diverso quando vedo tutto alla luce naturale.
In ogni caso siamo al 70%...ci sono un migliaio di ritocchi da fare qua e la. Però mi sto divertendo a colorare e la cosa non mi disturba affatto :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”