F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimiliano

Re: F-35A Lightning II - Tamiya 1/48

Messaggio da zaphod »

Fabio73 ha scritto: 11 ottobre 2023, 11:42 Peccato solo perché il pilota copre quel sedile che hai realizzato e che adoro!
:mrgreen: :mrgreen:
Bonovox ha scritto: 11 ottobre 2023, 16:57 Bellissimo lavoro sulla seggiola e sul pupazzetto. ;)
Per quanto riguarda i lavaggi, comprati anche un white ad olio che per i grigi ti serve ;)
Grazie Francesco.
Ho il "faded UN White" per schiarire dovrebbe andare no? Comunque appena posso lo prendo, grazie
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.

Messaggio da zaphod »

Allora, appena rientrato da lavoro ho rifatto visita al mio "pupazzo" pilota.
Vi giuro alla vista la tuta ha una finitura opaca, ho deciso allora di fare delle foto con luce naturale.

Prima all'ombra.

Poi, siccome mi sentivo romantico, un paio di foto alla luce del tramonto con il mare sullo sfondo in lontananza. :-D

Io credo che la sensazione di lucentezza possa essere dovuta ai lumeggiamenti, fatti con il colore base schiarito, che ho fatto sulle pieghe della tuta per dare profondità all'insieme.

Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Per me è ok anche se na bottarella di lucine ed ombrette ci starebbe in quella tutina, ma se non te la senti lascia tutto che è già bello così ;)
Volevo precisarti una cosa: il carbonio "a vista" non è ambrato ma quadrettato nero e grigio; quello che si vede nella foto postata in precedenza non è altro che un riflesso lucido però il caschetto come l'hai fatto è venuto una meraviglia :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
zaphod
Supreme User
Supreme User

Messaggio da zaphod »

Vasca dell'abitacolo. Ho aggiunto qualche decal 3d di Eduard.
Guardando le plastiche si capisce che, in futuro, dovremmo dire addio anche ai pannelli laterali pieni di bottoni, bottoncini e levette. Peccato.
A parte la vasca il resto è tutto solo appoggiato.

Massimiliano.

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bello il cockpit. Darei una botta di opaco su tutto prima di chiudere la fusoliera però... a parte sugli schermi che lascerei satinati. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zaphod
Supreme User
Supreme User

Messaggio da zaphod »

Starfighter84 ha scritto: 13 ottobre 2023, 9:19 Bello il cockpit. Darei una botta di opaco su tutto prima di chiudere la fusoliera però... a parte sugli schermi che lascerei satinati. ;)
perfetto, darò una finitura opaca. Al momento è stato trattato con il satinato di AK R.C., nella mia continua ricerca di una satinato che mi soddisfi, sul tema aeronautico.
Voi cosa consigliate? Li ho provati tutti, Tamiya, Gunze, Alclad, AK. Alla fine i miei preferiti rimangono l'Alclad Clear Kote semi matt e l'AK RC. 501 satin.
Massimiliano.

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

L'Aclad a me piace... ma il satinato, in generale, lo uso pochissimo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zaphod
Supreme User
Supreme User

Messaggio da zaphod »

Starfighter84 ha scritto: 13 ottobre 2023, 9:49 L'Aclad a me piace... ma il satinato, in generale, lo uso pochissimo.
adesso sono curioso, che finitura dai allora nei jet anni '70 e '80? E' vero che nascevano lucidi ma col tempo l'usura spegneva l'effetto originale.
Massimiliano.

Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Opaca Massimiliano, nel 95% dei casi gli aeroplani militare sono opachi e gessosi!

Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo il pit. quei dettagli in 3d fanno la differenza. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”