pitchup ha scritto: ↑26 settembre 2023, 17:00
Ciao
pankit ha scritto: ↑26 settembre 2023, 16:40
Ciao Max!!! AHAHAHAHAH tranquillo per l'ugello, non mi scandalizzo
...ahhhh ...perfetto..allora posso chiederti anche delle pale (riastenersi perditempo vari) della ventola se le hai trattate in qualche modo?
pankit ha scritto: ↑26 settembre 2023, 16:40
Guarda io ho soltanto fatto un lavaggio ad olio proteggendo il bianco con il solito trasparente lucido per non sporcarlo pesantemente
....ahhhh...vabbè... me tapino... detta così è un po' tipo che per suonare il pianoforte basta schiacciare i tasti

....me meschino

!!!
Le bombazze sono ottime: non ricordo però se sul '35 si vedranno sui piloni o finiranno in una stiva???
saluti
Ciao Max, questo kit ha la stiva chiusa, andranno sui piloni perchè lo realizzerò come da boxart in modalità "beast"
Poli 19 ha scritto: ↑26 settembre 2023, 18:22
ciao Mattia,
mi sono letto integralmente questo WIP oggi...come sempre sei un pozzo d'ingegno e hai prodotto un bellissimo modello...a tanti non piace l'F-35, io più lo guardo e vedo e sento anche in volo e più mi piace! Molto belle anche le bombe e missili. Bravo...al prossimo step!
Ciao Fiorenzo,
devo dirti la verità, non entusiasmava neanche me all'inizio tanto ma dopo averlo costruito comincio ad apprezzarlo, nella sua goffaggine ha un suo perchè! E sicuramente il kit aiuta tantissimo perchè, al solito, è un piccolo gioiellino!
Mancini1987 ha scritto: ↑26 settembre 2023, 19:24
Ciao Mattia,
Molto bello il canopy! Non ho capito una cosa, hai usato l’alclad perché migliore dei clear tamiya o solo per provare? Il tutto senza trattamento future nè prima nè dopo? E questa colla vinilica è equivalente alla micro kristal clear della microscale?
Grazie!
Ciao Marco,
ho provato l'Alclad come alternativa ai fallimenti che ho avuto con i Clear Tamiya che di sicuro sono più delicati. E' stato subito amore in quanto l'Alclad diluito all'80% ha reagito perfettamente già alla prima stesura (ho passato due/tre mani avanti e indietro, non di più) ed era lucido così come l'ho fotografato, non ho aggiunto Future né prima né dopo per aumentare la lucidità e limpidezza perchè era già perfetto, pazzesco
Non conosco la Micro Kristal Clear della Microscale ma se si tratta di un prodotto a base vinilica per realizzare piccoli trasparenti una volta asciugatosi allora ti dico si
Jolly blue ha scritto: ↑26 settembre 2023, 21:51
Tutto molto bello Mattia!! Come sempre! Mi segno il giallo Alclad per il trasparente, tornerà utile prima o poi!
Mi piace anche la resa finale dell'have glass con l'opaco, secondo me hai fatto un gran bel lavoro! Aspetto di vederlo finito!!
Ciaooo Fabio, grazie mille!
Ci sono rimasto per l'Alclad, era uno dei tanti colori nel mio cassetto e adesso lo utilizzerò con molta più frequenza! Sono contento che ti piaccia la resa finale dell'have glass, diciamo che come modello test può andare ma ho visto esempi di verniciatura di questa livrea dove si può fare ancora meglio, pochi giorni fa un asiatico su Facebook ha pubblicato il risultato del suo F-35A ed era magnifico. Si può fare ancora meglio secondo me
microciccio ha scritto: ↑26 settembre 2023, 23:09
Ciao Mattia,
un
velivolo stealth dovrebbe avere tutti i carichi nelle stive per mantenere le caratteristiche di bassa osservabilità radar. In ogni caso vedere delle eccezioni ogni tanto ci sta!
microciccio
Ciao Paolo!!!
Concordo sull'eccezione anche perchè con questo kit non avrei potuto fare molto diversamente, si, avrei potuto disarmarlo dei carichi esterni e simulare un esemplare in volo con la stiva chiusa e senza RCS installati ma avrei dovuto chiudere tutto quanto perdendo il gusto di fare un bel montaggio completo
Ci penserò per un prossimo 35!!