"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Incolla il parabrezza prima della verniciatura... è un tuo tallone d'Achille...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
Il primer metallico secondo me è tipico della "scuola francese", o almeno, ho visto sulle riviste tanti modellisti francesi dare un fondo metallico preventivo.
Per il resto ottima verniciatura fin qui!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Ciao, ero rimasto indietro di qualche pagina ma mi sono rimesso in pari. Bello l'hud che hai realizzato, ma per le griglie sulle prese d'aria alla fine mi è sembrato di capire che hai usato quelle del kit giusto?
Buon proseguimento con i lavori.
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Ciao a tutti, piccolo aggiornamento.
Come suggerito da Valerio, ho incollato il parabrezza (la difficoltà sarà di incastrare l’hud a posteriori) e steso la camo. Successivamente ho cominciato ad utilizzare le maschere della galaxy models per la parte motori:
Bruttissima sorpresa !
Ho cominciato a montare gli scarichi, costituiti da quattro petali da unire e incollare. Questo modo di comporre lo scarico non lo trovo efficace, sei obbligato a limare per rimuovere l’attacco alla sprue che hanno posizionato proprio sul bordo laterale. Ne risulta che i quattro pezzi lasciano delle fessure che vannno stuccate, operazione fastidiosa da fare sullo scarico. Ma la sorpresa negativa (diludendoooooo) è la corona con un difetto di fabbrica!! Pare mangiata da un bruco delle sprue. Risultato: ordinato scarichi Reskit. 15 euro che volevo evitare
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.