Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Spruzza il Mr Surfacer in vari strati sulla zona incriminata... così livelli. Il problema è che poi devi reincidere e il Surfacer non ti dà una buona base...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑7 settembre 2023, 11:34
Ciao Max,
ecco la soluzione!
Cioè.....veramente io mi devo violentare ogni sera per cercare di portare avanti questo coso ... Che ci volete fare: succede di avere frequentato donne sbagliate prima di gettarsi a capofitto nel modellismo
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao a tutti
una delle difficoltà nella colorazione dell'F16 è lo scarico, nel mio caso motore è il PW F100. Questo perchè l'originale ha moltissime tonalità di metallo e poi perchè nei modelli una volta montato a dovere rimane difficilmente colorabile a causa della deriva che lo sovrasta.
Qualcuno potrebbe obiettare a ragione: perchè non lo monti alla fine quano hai verniciato tutto a parte??? Il problema è che nel kit Revell l'adattamento del pezzo relativo (condotto/ugello) non è proprio uno dei momenti più gloriosi di questo hobby. C'è da raccordare e stuccare molto rischiando di rovinare aereo e pezzo.
Ecco che allora ho deciso di inserire l'ugello, raccordare e poi colorare, lasciando la deriva ancora separata e che verrà montata alla fine.
le foto sgranano un po' ma più o meno si capisce
fonte foto : https://b-domke.de/AviationImages/Viper/2113cu.html
(la deriva è solo appoggiata per vedere l'effetto che fa)
ora ho teminato la parte flabelli mobili (almeno il grosso...mancano quelle "etichettine" quadrate che si notano)... ho "lucidato" e poi maschero, passando al resto. Speriamo in settimana di passare alla colorazioen vera e propria
saluti
Ultima modifica di pitchup il 17 settembre 2023, 11:58, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno
in foto si nota la grana del colore metallico dei flabelli. Che colori hai usato?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Max
Direi che il colore bruciacchiato dello scarico lo hai preso in pieno, anch'io noto una certa grana ma la attribuirei alla foto...hai usato qualche effetto del telefono del tipo aumentare la nitidezza dell'immagine?
Buon proseguimento
Saluti cari
enrico
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao a tutti e buona domenica
come temevo la foto sgrana ... dovrò farne altre con un altro cellulare della famiglia.
In ogni caso la base di partenza è il Mrcolor Chrome silver 211, poi una passata di lucido per isolare. Il resto è un filtro di colore ad olio passato sulla superficie per dare l'aspetto bronzato. Poi in successione olio nero molto diluito per gli interstizi dei flabelli ma anche per fare poi delle striature in senso verticale.
Ora maschero i flabelli e passo all'altro anello ....devo ritrovare un wip dove un tizio usava dei pennarelli per fare quegli aloni violacei azzurrini.
saluti
Massimo da Livorno
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.