GB AMI 2011- F-104G 1:48 FINITO!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornato 01-03-11

Messaggio da errico »

Fase 3: Velature con il colore base. Il grigio è quello della mimetica, mentre il verde l'ho corretto con una punta di olive drab. Purtroppo le foto appiattiscono un pò, nel reale sia il grigio che il verde ha tre differenti tonalita(dalla più chiara alla più scura). Adesso, anche in considerazione dei futuri trasparenti da passare, credo che l'effetto si buono. Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornato 02-03-11

Messaggio da Bonovox »

secondo me è ancora pesantuccio questo post così "macchiato"....bho, penso che non s'addice allo spillo!Lascio però la parola agli espertissimi! :-oook
Il resto è ottimamente fatto alla grande.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
Io personalmente ci ripasserei su un altro pò specie sul verde perchè mi sembra ancora un pò troppo mimetica tipo TPS. In ogni caso rappresenterei una macchina del 9° Stormo e non del 6°, questo perchè l'effettosbiadimento delle vernici a causa del sole, sui primi era più evidente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche secondo me ci vuole ancora qualche altra velatura di colore di base errico... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

concordo con l'attenuare ancora un po', specie se rappresenti il velivolo del 6°, come dice Max-Pitchup, magari le velature falle in modo localizzato...
...parere personale ovviamente

comunque di sicuro hai dimostrato di saper usare l'aerografo come si deve :-oook

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Gli F-104 più usurati che abbia mai visto sono quelli di Grosseto, Grazzanise e di Trapani, per un 104 del 6° stormo seguirei i consigli che ti hannod ato gli altri ;)
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Mi avete convinto, attenuero ulteriormente le macchie verdi. In ogni caso ho preso un pò di dimestichezza con l'aerografo da 0,2mm e devo dire che il risultato è stato oltre le mie aspettative. Grazie per i consigli.
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
Mantels ha scritto:Gli F-104 più usurati che abbia mai visto sono quelli di Grosseto, Grazzanise e di Trapani
Il problema è che il suo è un "G" quindi non è che può allargarsi più di tanto come reparti al sud in quanto il 36° ha preso in carico solo "S" così come ASA il 37°.
quindi per forza di cose solo 4° o 9° o RS per il sud.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
errico
Brave User
Brave User

Messaggio da errico »

Il più è fatto. Adesso devo fare dei ritocchi alle prese d'aria, verniciare i pozzetti in alluminio e sistemare il radome. A proposito del radome, non ho l'off white, come posso ovviare?
Poi mi dedicherò ai carrelli e ai serbatoi alari.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine
Mantels
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
Nome: Davide

Re: GB AMI 2011- F-104G 1:48 aggiornato 04-03-11

Messaggio da Mantels »

Comincia già a essere più equilibrato :-oook Per i miei gusti darei un'altra passata molto diluita di colore di base
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”