Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani Soggetti prevalentemente italici aereo preferito ovviamente il TORNADO
"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."
Ciao Valerio,
mi piace la finitura metallica che ha il tuo Mustang.
Per le decals ti suggerisco di utilizzare un classico foglio per completare l'applicazione degli stencil&co.
Come finitura finale vira decisamente su un satinato, qui puoi farti una prima idea su cosa scegliere:
Come lavaggi ho letto che stai utilizzando una tinta marroncina ad olio.
Io ti avrei suggerito un grigio neutro però è questione di gusti.
Belle le strip nere, c'e qualche piccolo sbuffo su quella dell'ala sinistra ma è roba veramente di poco conto che si sistema velocemente.
Goditi le ferie, ora.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani Soggetti prevalentemente italici aereo preferito ovviamente il TORNADO
FreestyleAurelio ha scritto: ↑19 agosto 2023, 10:47
Ciao Valerio,
mi piace la finitura metallica che ha il tuo Mustang.
Per le decals ti suggerisco di utilizzare un classico foglio per completare l'applicazione degli stencil&co.
Come finitura finale vira decisamente su un satinato, qui puoi farti una prima idea su cosa scegliere:
Come lavaggi ho letto che stai utilizzando una tinta marroncina ad olio.
Io ti avrei suggerito un grigio neutro però è questione di gusti.
Belle le strip nere, c'e qualche piccolo sbuffo su quella dell'ala sinistra ma è roba veramente di poco conto che si sistema velocemente.
Goditi le ferie, ora.
Grazie Aurelio detto da te che sei un maestro dei metallizzati è un onore e sono contento che ti piaccia la finitura Metallica durante il tuo workshop a Verona mi hai aperto un mondo … comunque apparte ciò avevo pensato anche io ad una finitura satinata e di insistere maggiormente in alcune zone magari vedendo le foto che ho del esemplare ed equilibrare il tutto , per quanto riguarda i lavaggi per il momento ho solo dato una base sul alluminio . Non me la sono sentita di rischiare ti dico la verità con un grigio perché avevo paura di intaccare qualcosa che ancora non è nelle mie competenze modellistiche essendo la prima volta che trattavo i colori metallici ,quindi sono andato con il classico Bruno vandyck però con una punta di nero magari quando andrò a fare i lavaggi selettivi un grigio sul nero ci stavo pensando però e ancora tutto un wip
"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."
Bonovox ha scritto: ↑19 agosto 2023, 11:36
sta venendo molto bene solo che hai dimenticato a stuccare la fastidiosissima linea di giunzione davanti al widescreen che finisce col cofano motore
Hai ragione ho provato a rimediare ma quel punto è veramente una tortura
Comunque ho provato a fare del mio meglio e questo è il risultato.
valerix993 ha scritto: ↑19 agosto 2023, 11:47
Hai ragione ho provato a rimediare ma quel punto è veramente una tortura
Comunque ho provato a fare del mio meglio e questo è il risultato.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai fatto un buon lavoro con la stuccatura dell'ala, anche se le pannellature del vano armi ne hanno un po' risentito e si sono livellate in alcuni punti. Le hai riprese prima dei lavaggi?
La finitura del metallico non è male... bravo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84 ha scritto: ↑19 agosto 2023, 17:47
Hai fatto un buon lavoro con la stuccatura dell'ala, anche se le pannellature del vano armi ne hanno un po' risentito e si sono livellate in alcuni punti. Le hai riprese prima dei lavaggi?
La finitura del metallico non è male... bravo!
Ho fatto quello che ho potuto vale la paura che mi scappasse l’incisore era tanta e non ho insistito di più era un lavoro che avrei dovuto fare prima … pazienza tutta esperienza in più
Ciao a tutti dopo un po’ di assenza sul forum torno a pubblicare qualche piccolo aggiornamento:
Dopo la posa delle decals ho verniciato tutte le componenti dei carrelli, flaps e altre parti che andrò a fissare per ultimo.ho avuto un piccolo problema per quanto riguarda i carrelli,lo spessore della vernice a fatto si che tra il perno e l’incasso non combaciasse nella sede , per questo armato di pazienza ho ricostruito i perni per le due gambe dei carrelli al momento della posa è successo il dramma con la punta ho bucato la parte superiore del ala formando un buco , ho provveduto con uno sprue stirato dello stesso diametro alla riparazione per quello che ho potuto . Il modello si avvia verso le fasi conclusive e ancora vedo molte cose da fare.
Un saluto a tutti e buon modellismo