F 16C "Barak" - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 16C "Barak" - Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

mark ha scritto:Allora devo vedere la presa d'aria del kit qual è e mi regolo? Per il cruscotto, domani correggo, grazie :-oook
Se non ricordo male, nel kit Italeri c'è la presa d'aria grande... quindi buona per un Block 40. Però potrei sbagliarmi... dovrei controllare la scatola Kinetic che ho (che è identica). ;)

Se posti qualche foto ci rendiamo conto meglio...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Mi pare sia grande, domani posto una foto se non me lo confermi prima tu...
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ottima scelta buon lavoro!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Marco
A quanto pare i Viper vanno ruba qui sopra...ma almeno fate colorazioni interessanti :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mark

Messaggio da mark »

Ecco il cockpit quasi finito...lavato, drybrushato e dipinti pulsantini vari...devo solo dare l'opaco e poi un pò di lucido in alcuni schermi. Il sedile secondo istruzioni è meglio montarlo verso la fine, secondo voi potrei fare così?
Immagine
La prossima fase prevede l'inizio del montaggio del vano carrelli cui è unito un pezzo di condotto dell'aria...dovrebbe essere tutto bianco, sia l'interno dei carrelli che del condotto dell'aria, confermate? Grazie..
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

bel lavoro! :-oook
sia presa d'aria che che vano carrello vanno verniciati in bianco,per quanto riguarda il vano carrello userei qualche goccia di nero...
continua così!
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
mark

Messaggio da mark »

The..Game ha scritto:bel lavoro! :-oook
sia presa d'aria che che vano carrello vanno verniciati in bianco,per quanto riguarda il vano carrello userei qualche goccia di nero...
continua così!
Ok, grazie :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bello quel cockpit... :-oook ! Buon lavoro, l'F-16 è un bellissimo aereo.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Marco,

ma il cockpit l'hai riverniciato o hai preferito lasciarlo com'era?
mark ha scritto:La prossima fase prevede l'inizio del montaggio del vano carrelli cui è unito un pezzo di condotto dell'aria...dovrebbe essere tutto bianco, sia l'interno dei carrelli che del condotto dell'aria, confermate? Grazie..
Confermo che tutte le zone che hai elencato sono in bianco... ma non usare un bianco troppo "sparato"! magari un Off White che è un bianco più spento e rispecchia di più il colore reale... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Il cruscotto l'ho riverniciato in grigio molto scuro e ho scurito anche le zone laterali...insomma di chiaro è rimasto solo il pavimento come mi hanno consigliato :-oook Purtroppo nella foto non si vede molto bene...
Rispondi

Torna a “Under Construction”