F16A Forza Aerea del Belgio 1979 - Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F16A Forza Aerea del Belgio 1979 - Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto: 7 giugno 2023, 8:33 rivetti su F-16? :? In foto non è che si vedano poi così tanto.
...ehh ci sono ci sono... le ali .... le cornici dei pannelli... l'aereo ne è pieno. Sicuramente hai "Uncovering F16 -DACO" a pag. 8 c'è una bella foto. :-oook
Bonovox ha scritto: 7 giugno 2023, 0:30 ma sul dorso ho qualche dubbio: saranno, come dice anche Aurelio, fuori scala?
...forse ho capito l'arcano... ho dimenticato di dire che dopo averli fatti le ho ripassati con un pennarello punta fina per capire l'andamento. la prossima volta uso una matita. Il fatto è che anche con l'alcol l'inchiostro non va via :-D.
Ora comincio a stuccare, così dopo una bella carteggiata passerò il primer e vediamo che succede. :-XXX
saluti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 7 giugno 2023, 9:29...
microciccio ha scritto: 7 giugno 2023, 8:33 rivetti su F-16? :? In foto non è che si vedano poi così tanto.
...ehh ci sono ci sono... le ali .... le cornici dei pannelli... l'aereo ne è pieno. Sicuramente hai "Uncovering F16 -DACO" a pag. 8 c'è una bella foto. :-oook ...
Ciao Max,

ho il libro che citi e ho visto la foto. I rivetti si notano anche in altre foto ravvicinate.
Secondo me però basta allontanarsi un poco e, praticamente, spariscono.
Aspetto il risultato finale.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
scratch builder: no
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Max, le dimensioni dei rivetti sul dorso lasciano un po' di perplessità ma se dici che è tutto sotto controllo mi fido ciecamente.
Buon proseguimento.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Sto andando avanti letteralmente un pezzo alla volta e senza fretta...d'altronde l'estate si attiva la modalità "bradipo". Nel frattempo, complici i mercatini dell'usato domenicali in giro per la Toscana, compro scatole...intanto un F18D hasegawa ... evito i vecchi Airfix... e fornitore in "stand by" con canale diretto per prossimi nuovi arrivi.
Rivetti... ho stuccato e lisciato le giunzioni della fusoliera poi ho passato carta abrasiva fine bagnata sulla superficie attenuando l'effetto in rilievo dei rivetti. Comunque quando metterò mano all'aerografo (ma a questo punto credo a Settembre) vedremo meglio cosa succede.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

pitchup ha scritto: 15 giugno 2023, 20:05 Ciao a tutti
… Comunque quando metterò mano all'aerografo (ma a questo punto credo a Settembre) vedremo meglio cosa succede.
saluti
E che dobbiamo aspettare tutto sto tempo per vedere l’have glass? :-disperat
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Settembre?
Io ti tolgo il segui, Max :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bonovox ha scritto: 17 giugno 2023, 17:24 E che dobbiamo aspettare tutto sto tempo per vedere l’have glass?
:-asp ...ma quale have glass e have glass... ma che siamo uomini o caporali perdindirindina???? Il mio effesedici sarà il VERO F16: versione A, primi block (10/15) con piani di coda a corda stretta e radome nero, max 2 missili alle ali.
Non quel TIR stracarico che va in giro oggi :-no-no
FreestyleAurelio ha scritto: 17 giugno 2023, 22:49 Io ti tolgo il segui, Max
... Hai ragione ...quasi quasi non mi seguo più neanche io... poi tra una settimana sparirò pure per una decina di giorni .... :-vergo
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F16A Forza Aerea Belgio 1979 - Revell 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”