microciccio ha scritto: ↑25 giugno 2023, 23:15
Il pavimento dell'abitacolo in questo velivolo seguiva, a grandi linee, la curvatura del cassone alare, come accade in altri velivoli d'altro canto. Alcune immagini, tratte a scopo di discussione da
qui e
quo (dove ne troverai altre di interessanti) che chiariscono la cosa.
microciccio
Grazie mille Paolo, grande, interessantissime immagini.
Qui è stato utile ma anche Quo è interessantissimo, con tutte le ricerche che ho fatto questi mi sono fuggiti, forse perché non prendo in considerazioni i forum, spesso ci si deve iscrivere e se lo faccio poi mi perdo e la vita sfugge in un attimo.
Noto con piacere che Qui e Quo sono appassionati di aeronautica, raramente vedo Qua, come mai?

"It's a joke!"
Quindi, dopo attenta osservazione posso dire che c'è un errore nel kit della Revell altrimenti non si spiega, comunque sia non si nota a fusoliera chiusa.
Devo dire che nelle prove a secco, se non si prendono accorgimenti, si nota dai finestrini laterali il bordo del pannello posteriore, schienale cabina passeggeri, e questo è esteticamente brutto e sicuramente un errore, quindi una leggera inclinazione corregge questa bruttura e a fusoliere chiusa non si nota differenze o problemi nell'inclinazione.
Poi potrei sbagliare tutto ma alla fine l'importante è che esteticamente sia ok!
VorreiVolare ha scritto: ↑26 giugno 2023, 1:41
Ciao Silvio, sembra che hai eletto questo genere a tua bandiera
Interessante
Domiziano
Bè, sono carini dai!
Sono progetti importanti e molto interessanti, magari non hanno avuto il successo di tanti altri ma da loro sono usciti poi aerei che hanno utilizzato le loro tecnologie e/o soluzioni che all'epoca erano avveniristiche o perlomeno non utilizzate con coraggio da altri progettisti/costruttori.
Poi mi affascina tutto ciò che è avventuroso e di certo volare con aerei simili era un avventura straordinaria, a volte al limite della pazzia ma non siamo diversi noi nella nostra epoca, fino a ieri si viaggiava su autovetture senza nulla di sicuro a bordo, oggi tra cinture, airbag e mille altre sicurezze installate possiamo dire che noi da giovani guidavamo autovetture da pazzi! O No!?
Buine zornade a ducj.
Silvio the bear