Vista l’ottima qualità delle decals cartograf ho applicato i lavaggi direttamente sopra quest’ultime semza protezione di trasparenti

8 ore?

Moderatore: Madd 22
Vista l’ottima qualità delle decals cartograf ho applicato i lavaggi direttamente sopra quest’ultime semza protezione di trasparenti
Col semilucido/opaco crei quell’effetto filtro che in certe situazioni ci può stare ma personalmente gli effetti preferisco darli al 90% con mascherine, aerografo, pre e post shading ripetuto più volte come sia per il Phantom, il 105 e non ultimo per l’Harrier. Come hai potuto notare nel wip prima passo il primer black poi mascherine e via con marble chiaro scuro colori diversi. Prima passata della mimetica a coprire non del tutto il sottostante. Ripeto l’operazione mascherina e via nuovamente col secondo velo di mimetica. Finito il primo colore ripeto le stesse operazioni per il secondo. Alla fine agisco in qualche punto strategico con profilatura di qualche pannello e così via. Mi fermo solamente quando l’effetto generale mi soddisfa. I lavaggi ed i vari trasparenti completeranno l’opera.Enrico59 ha scritto: ↑25 giugno 2023, 19:52 Ok grazie Francesco . intendevo una mano di semi lucido su tutto il modello per farli"aggrappare" meglio. Mi sono spesso ritrovato ad annullare l'effetto dei lavaggi sul lucido perché al momento di togliere l'eccesso viene via tutto. È ancor più la prova che ho sbagliato hobby.
Saluti amari
enrico
Che fa scherzi, caro Entico, siamo tutti qui per questo: domande/risposte…domande/risposte…domande/risposte