Starfighter84 ha scritto: ↑24 maggio 2023, 14:37
Quoto Marco. Comunque il grigio mi sembra abbia la giusta tonalità.
Le derive combaciano bene? vedo che non le hai ancora incollate, penso per agevolarti nella verniciatura del nero... ma se lasciano fessure diventa un problema.
siderum_tenus ha scritto: ↑26 maggio 2023, 8:37
Ciao Vittorio,
Sta venendo bene! Hai deciso che livello di usura vuoi dargli? In funzione di questi, come sottolineava giustamente Marco, valuterai se e quanto dare ulteriori velature.
Un livello molto superficiale l, non voglio spoccarlo ulteriormente anche se dalle foto che vedo la maggior parte dei velivoli imbarcati hanno la vernice molto consumata e corrosa dalmsale marino.
pitchup ha scritto: ↑26 maggio 2023, 14:29
Ciao
concordo con quanto detto da altri. Dipende che grado di usura intendi dargli. Potresti tranquillamente fermarti così come dargli ulteriori velature.
Hai una foto di quello vero?
saluti
Predator ha scritto: ↑27 maggio 2023, 21:13
All'interno del kit mi sono uscite questo fotoincisioni per gli ugelli di scarico, vanno messe senza essere dipinte?
Assolutamente no, prima devi primerizzare poi dare il colore adatto, io di solito li faccio neri e poi un drybrush con una pasta metallizzata, c'è chi usa la polvere di matita argento e altre cose, insomma ognuno ha un suo metodo.
Predator ha scritto: ↑27 maggio 2023, 21:13
All'interno del kit mi sono uscite questo fotoincisioni per gli ugelli di scarico, vanno messe senza essere dipinte?
Assolutamente no, prima devi primerizzare poi dare il colore adatto, io di solito li faccio neri e poi un drybrush con una pasta metallizzata, c'è chi usa la polvere di matita argento e altre cose, insomma ognuno ha un suo metodo.
Cioè fammi capire...devo ricoprirli con il primer? Altrimenti la vernice non attacca?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aggrappa comunque ma è più delicata. Eventualmente, se non vuoi passare il primer, dai una carteggiata con la 800 per rendere la superficie più ruvida.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)