F4H-1f Phantom II - Carbo178 - Academy 1/48 - FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F4H-1f Phantom II - Carbo178 - Academy 1/48

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 25 maggio 2023, 13:27
Bonovox ha scritto: 25 maggio 2023, 1:49 La zona metallica degli scarichi nei phantom é molto caratteristica per le varie tonalità brunite che il metallo assume col calore però, Marco, vedo che l’hai trattato in maniera molto “semplice”; inoltre avrei modificato la parte terminale metallica (per intenderci quella dopo il gancio d’arresto) aggiungendo al posto delle “pannellature” inesistenti, le “piastre” longitudinali riprodotte, per la scala, anche con semplice nastro di alluminio o plasticard sottile. Comunque il risultato non è male, ma ripeto, potevi insistere di più ;)
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... &start=500
pitchup ha scritto: 25 maggio 2023, 8:14 Ciao Marco
mi raccomando...le striscioline!!! :-prrrr
saluti
Voi due dovreste essere arrestati per istigazione a delinquere, lo strano è che entrambi militate nelle forze dell'ordine, non è che al compimento del misfatto mi trovo i carabinieri a casa?😅
Vabbè mi avete convinto, ho perso altre due diottrie per questo

Comunque non avete risposto alla domanda più importante, il colore...
Mix Tamiya o H325 Gunze?
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev portateci i kit in galera non le arance o le sigarette :-sbrachev
Torniamo seri… :-sbraco , personalmente inizio con alluminio e dark alluminio per differenziare i pannelli poi, per le striscioline uso su tutta la parte un mix ad occhio con alluminio e jet exhaust così le linee vengono più scure e staccano con la base alluminata. Poi qualche lieve spruzzatina di clear yellow per “scaldare” qualche pannello e sulla parte finale anche clear blue ma SENZA esagerare, solo piccoli accenni. ;)

P.s.: col nastro isola la parte alluminata sopra e i colori da me usati sono gli alclad
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Carbo178 ha scritto: 25 maggio 2023, 13:27 Voi due dovreste essere arrestati per istigazione a delinquere, lo strano è che entrambi militate nelle forze dell'ordine, non è che al compimento del misfatto mi trovo i carabinieri a casa?
Vabbè mi avete convinto, ho perso altre due diottrie per questo
Ma sai ...da quando abbiamo saputo che l'abuso d'ufficio non sarà più reato ci siamo ringalluzziti :-D ... per il resto, secondo me, le striscine sono il migliore investimento di tempo che potessi fare :-oook

Quanto al colore personalmente se disponi del gunze H325 usalo tranquillamente... poi schiarendolo e scurendolo potrai fare tutti i lavori di postshading.
Il Mix Tamiya io lo userei solo nel caso "non ho il colore codificato a casa e non me lo posso procurare in tempi brevi" :-disperat .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
valerix993
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico,aerei moderni, anche elica e tutto ciò che vola tranne gli scondroplani
Soggetti prevalentemente italici aereo preferito ovviamente il TORNADO
colori preferiti: tamiya, gunze,vallejo
Club/Associazione: the knights/ACMMT

Messaggio da valerix993 »

Avanti tutta marco seguo con interesse
"Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare."

Leonardo da Vinci
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Ultima modifica di Bonovox il 25 maggio 2023, 23:11, modificato 1 volta in totale.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Bonovox ha scritto: 25 maggio 2023, 23:03 Meglio di prima sicuro anche se l’hai scurito abbastanza :-oook
Le piastre posteriori le metterai?
Di quali piastre parli?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Carbo178 ha scritto: 25 maggio 2023, 23:08
Bonovox ha scritto: 25 maggio 2023, 23:03 Meglio di prima sicuro anche se l’hai scurito abbastanza :-oook
Le piastre posteriori le metterai?
Di quali piastre parli?
Scusa, ho caricato l’immagine sopra. Se li fai usa il nastro di alluminio se ce l’hai, eventualmente dimmelo che te ne mando un po. ;)

Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Se parli delle piastre sotto gli stabilizzatori posso dirti che non le metterò, gli esemplari di quel periodo non le avevano ;)
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Dalle foto vedo che l'effetto "striscioline" è un po' sparito... l'avrei lasciato maggiormente evidente (e vorrei vedè...dopo tutta quella fatica!!!).
@ Francesco: per piastre intendi i triangoli di rinforzo sugli stabilizzatori???
In questo caso sono state una della tante aggiunte fatte post Vietnam , come tante altre "pezze" che trovi sui Phantom . La versione di Marco è molto early.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto: 26 maggio 2023, 8:00... Dalle foto vedo che l'effetto "striscioline" è un po' sparito...
Ciao Marco,

sembra anche a me ma le foto spesso ingannano l'occhio. Come si presenta la situazione dal vivo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”