F 104 G AMI in 1/48 Hasegawa.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 104 G AMI in 1/48 Hasegawa.

Messaggio da Starfighter84 »

Un Gate Guardian non può essere assolutamente affidabile per confermare la MM. E non si può dedurre la MM dalle liste on line...
Quand'è così bisogna avere foto e MM certe.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Mi dispiace ma ho problemi nel postare le foto in questi giorni.
Comunque volevo informarvi che, dopo 10 anni non riesco a terminare un modello.
Mea culpa. Senza chiedere il vostro parere ho voluto usare gli stencils della DM............
Ho rovinato il modello del 104. Non riesco più a metterci mano per terminarlo. Peccato
perchè stava venendo bene. Ma come si fa a mettere in commercio dei prodotti talmente scadenti da rovinare il lavoro del modellista!?!
Appena riesco metto una foto di quello che mi è successo.
Ciao
Daniele
Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Azz...mi dispiace Daniele. Davvero è irrecuperabile? Magari prendi un giorno di pausa e poi valuta le possibili soluzioni per intervenire. Dai non mollare.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Mi dispiace per questa disavventura Daniele :(
Le DM chiamarle "decals" è un'esagerazione...ho avuto il dispiacere di provarle pure io ma per fortuna su una cavia ed ora me ne tengo ben lontano :-D

In questo caso forse è meglio passare oltre e mettere qualcosa di nuovo sul banco.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

In più di qualche topic avevamo segnalato la qualità scadente delle Decal... passatemi l'esempio poco elegante, ma lo faccio sempre:

le decalcomanie sono come i preservativi. Se li compri scadenti e si rompono sul più bello... il danno è irrecuperabile!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 22 maggio 2023, 22:48 le decalcomanie sono come i preservativi. Se li compri scadenti e si rompono sul più bello... il danno è irrecuperabile!
…bella questa :lol:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Come detto in altre sedi, chi stampa e commercializza quelle decal dovrebbe vergognarsi... Acquistai anch'io un foglietto tempo fa, ma come vidi la definizione della stampa, lo regalai direttamente al cestino... Soldi buttati
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Anche fuori registro tra l'altro... si vede il bianco di fondo sotto gli stencil rossi.

Immagine Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mamma miaaa…TOGLILEEE :-disperat
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”