Mezzo wip perché in realtà il modello è già alle battute finali (sto lucidando per apprestarmi a mettere le decal).
L'idea è realizzare un esemplare italiano in tenuta mimetica, il "solito" 4-11 di pratica di mare:
Fonte https://www.associazione4stormo.it/velivoli/
Allo scopo mi sono preso il ben nutrito foglio decals di Modeling Time.
Il kit Academy per quanto ne so è già stato discusso in lungo e in largo, è un buon kit e costa anche abbastanza poco, anche se quando l'ho preso io (un paio di anni fa) non si trovava più molto agevolmente.
Si monta abbastanza bene, anche se a me ha dato diversi grattacapi nell'accoppiamento tra il naso e la presa d'aria (volendola lasciare aperta, altrimenti il kit fornisce un bel tappo).
Alla dotazione di base ho preferito aggiungere un sedile Quickboost e delle ruote in resina.
Per quanto riguarda i Sabre italiani, il kit è una buona base di partenza, richiede giusto qualche piccola modifica (riportata anche nel libretto delle decals MT), a meno di non volersi male e voler necessariamente realizzare il presumibilmente unico esemplare italiano con l'ala slattata.
Come dicevo ora sto lucidando (mi scuso per le foto fatte un po' alla bell'e meglio)
Il che mi porta alla questione che mi attanaglia in questo momento: mi sto studiando l'applicazione delle decal, ma nel foglio non trovo riferimenti sull'applicazione dei numerosi stencil "tecnici".
Sto passando ore a consmarmi gli occhi alla ricerca di riferimenti, per ora però sto trovando riscontri parziali e non molto soddisfacenti, quindi mi sono bloccato un attimo.
Domanda per chi ha usato il foglio MT prima di me, come avete fatto? Avete dei riferimenti da consigliare?
Grazie a chi vorrà commentare e/o darmi una mano