Quello della foto è persino pulito rispetto ad altri che ho visto nelle foto del libro The A-1 Skyraider in Vietnam* di Wayne Mutza che ho trovato poco tempo fa a buon prezzo.
microciccio
* Marionota: salta questo post a piè pari!
Ciao Paolo,
Forse ho capito.... Punti sulla psicologia inversa per indurmi in tentazione ed... In acquisto.
P.s. Su Amazon il volume è scontato del 35%.
A voi due io vi hamo sempre di più....Amazon avete detto
Off Topic
@Mario e @Paolo: dovreste creare una sezione sul forum o un gruppo wapp denominato "Gli istigatori"
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Quello della foto è persino pulito rispetto ad altri che ho visto nelle foto del libro The A-1 Skyraider in Vietnam* di Wayne Mutza che ho trovato poco tempo fa a buon prezzo.
microciccio
* Marionota: salta questo post a piè pari!
Ciao Paolo,
Forse ho capito.... Punti sulla psicologia inversa per indurmi in tentazione ed... In acquisto.
Off Topic
@Mario e @Paolo: dovreste creare una sezione sul forum o un gruppo wapp denominato "Gli istigatori"
...Ma sai che sarebbe una buona idea?!? Tu e Paolo ne sareste amministratori ad honorem!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Off Topic
...Ma sai che sarebbe una buona idea?!? Tu e Paolo ne sareste amministratori ad honorem!
Da quale pulpito!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Tanto fumo e poco arrosto?
Nel senso, troppo o troppo poco? Non riesco a decidere
La fiancata sinistra mi convince più di quella di destra, ma è anche vero che ho cercato di tenermi lontano dal simmetrico ragionamento del cervello.
Usato dei pigmenti. Base marrone scuro, dopo dettagli in nero soprattutto ad inizio delle macchie e qualche tocco in bianco sfumato per simulare la cenere.
Ora, quando deciderò che mi piacciono questi fumi, dovrei sigillarli con una passata di opaco o vanno lasciati così “al naturale”?
In effetti si differenziano un po i fumi sulle due fiancate ma ritoccherei solamente quella superiore lato dx. Invece noto dei punti di mimetica verde da riprendere specie sulle ali ma sicuramente già lo saprai.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Sta venendo proprio bene Emilio
Molto bene con i fumi, a me convincono di più quelli di dx ma mi rendo conto che non è facilissimo farli perfettamente uguali.
Quando avrai raggiunto un risultato che ti convince ti consiglio di sigillarmi con l'opaco
Bonovox ha scritto: ↑25 marzo 2023, 19:19
Invece noto dei punti di mimetica verde da riprendere specie sulle ali ma sicuramente già lo saprai.
Quali punti? Io non vedo niente!
Hahaha, scherzo ovviamente. Ho fatto finta di non vederlo aspettando arrivi il momento del weathering per vedere come sistemarlo. Filtri?
Fly-by-wire ha scritto: ↑26 marzo 2023, 12:50
Sta venendo proprio bene Emilio
Molto bene con i fumi, a me convincono di più quelli di dx ma mi rendo conto che non è facilissimo farli perfettamente uguali.
Quando avrai raggiunto un risultato che ti convince ti c
Infatti, cercavo di fargli appositamente diversi evitando a tutti i costi la simmetria
Grazie per la conferma sull’ opaco
Oggi pomeriggio mi sono portato avanti con i carrelli, ordigni e serbatoi, nel frattempo preparo antenne e canoni della Master Model.
Bonovox ha scritto: ↑25 marzo 2023, 19:19
Invece noto dei punti di mimetica verde da riprendere specie sulle ali ma sicuramente già lo saprai.
Quali punti? Io non vedo niente!
Hahaha, scherzo ovviamente. Ho fatto finta di non vederlo aspettando arrivi il momento del weathering per vedere come sistemarlo. Filtri?
Purtroppo il patafix è una gran cosa per le mimetiche ma bisogna stare un po attenti a non alternare punti di linea netti a punti sfumati per mancanza di colore…
Filtri? No, personalmente ritoccherei questi piccoli punti della mimetica perchè il modello è davvero bello
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)