bel lavoro con le griglie.

Questo vogliamo vederlo a Verona!

microciccio
Moderatore: Starfighter84
Grazie Paolo, farò il possibilemicrociccio ha scritto: ↑5 febbraio 2023, 18:55 Ciao Marco,
bel lavoro con le griglie.![]()
Questo vogliamo vederlo a Verona!![]()
microciccio
GrazieStarfighter84 ha scritto: ↑5 febbraio 2023, 18:25 La zona grigia serviva, come hai detto te, per evidenziare eventuali cricche o deformazioni da fatica. Essendo l'ala identica agli F-86 F-40, l'area grigia dei Kapponi era identica ai più vecchi Sabre.
Appena ho sottomano i file delle istruzioni delle decal MT ti mando le misure rilevate sul velivolo reale.![]()
Grazie Valerio, esaminando le foto sui libri di Malizia sembra che la porzione di grigio sia più contenuta, circa la metà di quanto illustrato, ma non riesco a capire se nella parte inferiore sia come riprodotto dal disegno allegato o se invece sia speculare all'estradosso alare, continuerò le ricerche.
Per lo spessore della piastra purtroppo non sono riuscito a fare di meglio, eppure l'ho scartavetrata bene nella parte a contatto con la plastica, ma lo spessore della ciano, seppur minimo, ha inciso tantissimoStarfighter84 ha scritto: ↑20 febbraio 2023, 18:35 Io andrei direttamente col metallizzato.
I generatori sulla fusoliera sono ottimi. Quelli sotto ai piani di coda... hanno la piastra in po' troppo spessa...