Su-27 flanker B trumpeter 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Tigre17
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei Regia Aeronautica e RSI, Luftwaffe e non disdegno qualche moderno
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya AK
scratch builder: no
Nome: Paolo

Re: Su-27 flanker B trumpeter 1/32

Messaggio da Tigre17 »

Sono veramente impressionato...complimenti
Alberto83
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Alberto Venanzi

Messaggio da Alberto83 »

Grazie a tutti. In effetti essendo il mio primo modello di aereo e in una scala così grande non pensavo di cavarmela così. Allora rispondo a un po di domande.... no la forcella non l'ho riverniciata avrei dovuto smontare tutto e come detto sulla foto della scatola (credo sia una foto reale) si vede chiaramente che è verde.
I rivetti sono già presenti sul modello.
Per la linea di stampa lo so ho provato a rimuoverla ma è davvero profonda e in quella zona la plastica è anche lievemente deformata. Avrei dovuto stuccare scartavetrare e rifare i rivetti con il rischio di fare più danni. Pazienza me lo tengo così. Una volta finito ed in teca spero si noti altro 😁
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Alberto

Bel lavoro sui carrelli, davvero notevoli.
Non sapevo esistessero termorestringenti così piccoli, hai un link per acquisto?

Per quanto riguarda le gomme, darai un po' di effetto peso?

Il tuo esemplare che numeri identificativi ha? Così per cercare qualche foto

Praticamente sei agli sgoccioli...
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Alberto83
Appena iscritto!

Messaggio da Alberto83 »

Ciao Madd si i termoresteingenti si trovano anche da 1 mm. Sono della top studio io li utilizzavo per modelli di auto. Tipo questo

Il mio esemplare è il n.24 ma in rete non c'è nemmeno una foto. Ce n'è solamente una ma non si vede nessun dettaglio. Si mi manca da completare i coperchi dei carrelli, gli scarichi aires e i piloni con missili reskit che dovrebbero arrivarmi a giorni. Manca poco ma c'è ancora tanto da fare 😅
Alberto83
Appena iscritto!

Messaggio da Alberto83 »

Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Alberto83 ha scritto: 16 febbraio 2023, 20:27 Ciao Madd si i termoresteingenti si trovano anche da 1 mm. Sono della top studio io li utilizzavo per modelli di auto. Tipo questo

Il mio esemplare è il n.24 ma in rete non c'è nemmeno una foto. Ce n'è solamente una ma non si vede nessun dettaglio. Si mi manca da completare i coperchi dei carrelli, gli scarichi aires e i piloni con missili reskit che dovrebbero arrivarmi a giorni. Manca poco ma c'è ancora tanto da fare 😅
Grazie per la dritta.

Comunque per la prossima volta, quando fai un qualsiasi modello, assicurati prima di controllare un congruo numero di foto per avere certezze.
Comunque ormai sei in corto finale
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ben fatti gli scarichi :-oook
Che colori hai usato?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Alberto83
Appena iscritto!

Messaggio da Alberto83 »

Ho dato primer nero mr surfacer 1500 e come fondo alluminio alclad. Con liquid mask e stuzzicadenti ho protetto alcune zone per lasciare scoperto l'alluminio. Poi jet exhaust alclad e dopo aver rimosso il liquid mask ho fatto le le varie sfumature con trasparente blu giallo rosso e smoke sempre alclad.
Rispondi

Torna a “Under Construction”