Ciao
In effetti era una curiosità non circa la bellezza della riproduzione quanto alla loro robustezza, considerato il peso che dovranno sopportare.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Sono fatti con un unico palo di plastica pieno di 5mm, mi fido più di questi che di quelli in metallo bianco.
Potrei accettare il cambio solo se qualcuno li facesse in ottone ma tanto poi non spenderei 150€ per comprarli
Ciao
In effetti le dimensioni (ed il peso conseguente) del kit sono importanti. Tamiya ad esempio, in molti dei suoi kit più grandicelli, prevede delle robuste viti metalliche di fissaggio in certi casi.
saluti
Massimo da Livorno
Carrellone in posizione, dico solo che il risultato mi soddisfa. Ho fatto anche un giro di piccole stuccature giusto per ridurre le fessure più ampie o pareggiare quelle irregolari, i pannelli di questa parte di aereo erano tutti rimovibili e tenuti da fermagli a vite ( di cui ignoro il nome) e sicuro erano tutto tranne che perfetti a filo uno con l’altro tutti uguali
Ciao
Eccezionale...vedo anche un effetto "stress del metallo" sui portelli dei carrelli giusto?
Forse mi sono perso la spiegazione sulla verniciatura delle ruote: sono bellissime!!!
saluti
Massimo da Livorno
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
pitchup ha scritto: ↑1 febbraio 2023, 19:02
Ciao
Eccezionale...vedo anche un effetto "stress del metallo" sui portelli dei carrelli giusto?
Forse mi sono perso la spiegazione sulla verniciatura delle ruote: sono bellissime!!!
saluti
Grazie, sono contento che vi piaccia. L’effetto stress del metallo è presente su tutto l’aereo, in ogni pannello. La verniciatura, dopo l’unione delle due metà delle ruote e stuccatura delka giunzione,è avvenuta così:
Primer nero
A pennello ho picchiettato a casaccio macchie grigie e bianche sul battistrada
Carteggiato con la 2000 per rendere liscio il tutto
Rubber black tamiya LP leggero per non coprire tutte le macchie sotto
Trasparente satinato sulle spalle
Lavaggio color nocciola per la polvere
Lavaggio nero lucido per l’olio