microciccio ha scritto: ↑22 gennaio 2023, 19:32
Ciao Marco,
il Rafale ti piace decisamente più in volo che a terra come il precedente M. In effatti i velivoli sono fatti per stare in aria e le loro forme, in generale. sono migliori a carrello chiuso.
Dell'altezza del pilota ti hanno già detto.
Se dovessi decidere di intervenire considera anche un altro aspetto: le cinture. Salvo sia la mia vista cui sfuggono, almeno quelle delle spalle dovrebbero vedersi bene (nell'immagine che segue sono indicate dalle frecce rosse) e per realizzarle ci sono molti metodi tra cui il più semplice è l'uso di semplice carta.
microciccio
Le cinture sono sul figurino, quello che posso aggiungere e che ho già preparato è il pezzettino mancante che arriva al seggiolino. Se guardi la prima foto, sono presenti, in nero. Le rimetterò quando dovrò riaprire il cockpit per aggiungere qualche fotoincisione
Continuo col montaggio,
Ho aggiunto il lanciatore dei chaff, corretto i terminali delle ali che sull'hobby boss sono completamente a caso e messo qualche antennina
Mancini1987 ha scritto: ↑22 gennaio 2023, 20:07... Le cinture sono sul figurino, quello che posso aggiungere e che ho già preparato è il pezzettino mancante che arriva al seggiolino. Se guardi la prima foto, sono presenti, in nero. Le rimetterò quando dovrò riaprire il cockpit per aggiungere qualche fotoincisione
Ciao Marco,
grazie, come ho scritto, ho avuto difficoltà a distinguerle nelle foto. Bene così.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao a tutti
Una domanda generalista: a livello di kit per un buon Rafale (sia terrestre che marinaro) quali kit esistono 1/72? A memoria ricordo Italeri, Revell (che credo siano lo stesso kit) e questo HB.
Quale sarebbe poi la migliore base di partenza?
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑23 gennaio 2023, 8:59
Ciao a tutti
Una domanda generalista: a livello di kit per un buon Rafale (sia terrestre che marinaro) quali kit esistono 1/72? A memoria ricordo Italeri, Revell (che credo siano lo stesso kit) e questo HB.
Quale sarebbe poi la migliore base di partenza?
saluti
Non ne conosco altri al di là di quelli che hai citato. Italeri/Revell credo siano in positivo, quindi che rimangano sugli scaffali.
Peccato non ce ne siano altri, lo trovo molto bellino da avere in vetrina.
Ho poi voluto provare la rivettratice che mi é appena arrivata della Galaxy Models. Non é male, anche se la vite che bisogna svitare per fare ruotare la rotella é anche quella che la mantiene in sede e quindi ne impedisce il basculamento. Insomma la rotella gira, ma bascula pure (a seconda di quanto si svita). Non é il massimo dell'ingegneria. La rivettatura si vede solo in controluce, ma devo dire che il risultato mi piace, anche se appena percettible. D'altronde in 1/72...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Corri un pò troppo col al solito... il montaggio andava curato meglio, in particolare l'accoppiamento dell'aerofreno. Anche i trasparenti andavano stuccati, a maggior ragione perchè saranno chiusi....
Jolly blue ha scritto: ↑22 gennaio 2023, 12:25
A tal proposito, dove hai trovato l'acetato iridescente?? Ha un effetto molto bello!
Si trova anche su Amazon... se cerchi "confetti iridescenti" ci sono parecchie opzioni d'acquisto.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)