I colori che utilizzerò saranno quelli della linea Mr. Hobby Aqueous Color
- Mano di Mr Surfacer 1000, diluito con Mr. Color Thinner (Non Aqueous e non leveling)
- Una volta che il Surfacer si è asciugato mischio la miscela di colori che mi serve seguendo le indicazioni della color guide (i modellini della Bandai hanno delle color guide che spiegano come mischiare i colori per ottenere quelli da utilizzare per colorare il modellino) , poi la diluisco con Mr. Color Aqueous Thinner al 30% (70% colore - 30% thinner), e aggiungo qualche goccia di Tamiya Paint Retarder Acrylic, poi applico il colore con l'aerografo.
-A questo punto dovrei utilizzare una top coat, per applicare le Decal e fare il panel lining con l'enamel Tamiya, la Vallejo Mecha Gloss va bene? Da quello che ho capito la Mr. Color Super Clear non si può mettere sopra i colori acrilici.
Ho perso qualche passaggio, o questa procedura va bene?
Comunque, ci sono ancora delle cose che mi sfuggono:
Come dovrei prelevare una quantità esatta di vernice dal vasetto per poterla mischiare seguendo le proporzioni giuste? Da quello che ho capito bisognerebbe usare delle pipette?
Quanta vernice dovrei preparare effettivamente? Non so proprio quanta me ne servirebbe per colorare un modellino (un 1/144 Bandai di solito è alto sui 13-14cm). Per esempio, per colorare le parti verde chiaro di questo modellino https://www.amazon.it/RMS-106-Zack-GUNP ... B00030EVFM , quanta vernice dovrei utilizzare?
Grazie in anticipo