Hurricane Mk.I 1:72 Arma Hobby

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Hurricane Mk.I 1:72 Arma Hobby

Messaggio da Starfighter84 »

Te la senti di rifarle? sarebbe un peccato lasciarle così. LEGGI QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Flype
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da Flype »

Starfighter84 ha scritto: 11 dicembre 2022, 19:40 Te la senti di rifarle? sarebbe un peccato lasciarle così. LEGGI QUI.
Le guide che hai postato sono molto interessanti. Io non ci avevo neanche pensato. Purtroppo ho già chiuso la fusoliera…. Sarà per il prossimo modello. Grazie per il consiglio
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Secondo me questo modello fallo senza troppi patemi in merito ad aggiunte e migliorie (cinture, particolari nel cockpit ecc). Quelle puoi riservarle al successivo.
Per il resto stai facendo un ottimo lavoro.. se penso al mio di primo modello mi viene da piangere.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Flype
Frequentatore di MT

Messaggio da Flype »

Vi posto un piccolo aggiornamento, ho finito praticamente tutta la parte di costruzione e ho dato una passata leggera di primer spray Tamiya.
Ho scoperto che lavorare in 1/72 non è affatto facile. Qualche piccola magagna nella preparazione è saltata fuori e vedrò di rimediare.
Se potessi tornare dietro non avrei incollato i carrelli
Adesso viene il bello, ho visto che una tecnica utilizzata è quella di dare una mano di nero e poi cominciare con la colorazione.
Saludos

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Sconsiglio il black basing... tecnica che , purtroppo, ha preso molto piede ma che è assolutamente inutile secondo me. Rischi solo di alterare i toni della mimetica che già non saranno corretti se usi le vernici del kit.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Flype
Frequentatore di MT

Messaggio da Flype »

Starfighter84 ha scritto: 16 dicembre 2022, 13:55 Sconsiglio il black basing... tecnica che , purtroppo, ha preso molto piede ma che è assolutamente inutile secondo me. Rischi solo di alterare i toni della mimetica che già non saranno corretti se usi le vernici del kit.
ok, quindi lasciare sotto il grigio neutro. In alternativa al "black basing" per far risaltare la pannellatura tenendo le giunzioni più scure mi consiglieresti qualche tecnica specifica? Forse scurire solo le giunzioni con il nero facendo quindi il pre-shading?
Grazie
Ultima modifica di Flype il 16 dicembre 2022, 15:46, modificato 1 volta in totale.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

lo stampo di questo modello è al momento lo stato dell'arte per lo Hurricane in 1/72. Bella scelta. :-oook

I prodotti Ammo che hai trovato nella scatola non li conosco. Man mano che li usi e ne saggerai la qualità ci farebbe piacere sapere cosa ne pensi.

Adesso che hai assemblato le parti principali hai anche già deciso quale esemplare rappresenterai?

Buon lavoro

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Per quel tipo di risultato puoi provare il Pre shading.

Immagine Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”