GB FF.AA. ITA 23 - Fabio73 - F-104G Kinetic 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Fabio73
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fabio

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Fabio73 - F-104G Kinetic 1/48

Messaggio da Fabio73 »

microciccio ha scritto: 20 novembre 2022, 10:36 ho letto i passaggi che preludono alla scelta dell'esemplare e ... devo ancora capire quale farai!
Anche io! :lol: :lol:

Per ora la certezza é che sarà un diavolo rosso, probabile il 21 (di cui oltre che alle indicazioni preziosissime di Jacopo) ho trovato altre foto nel libro che ho citato prima (quello di Pierpaolo Maglio).

Ho ancora tempo per studiarmi l'esemplare, credo di iniziare a gennaio a staccare i primi pezzi (scusa Max) :-)

Buona domenica!

F.
Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Tranquillo sarà beneaugurante ...d'altronde chi "centoquattro" il primo dell'anno .... "centoquattro" tutto l'anno!!! :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio73
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio73 »

microciccio ha scritto: 2 novembre 2022, 9:40 Riguardo la foto della stampata invece ti chiedo se riesci a fotografarla, anche quando avrai cominciato, non necessariamente adesso, con la stessa posa dell'immagine di confronto per capire meglio se è effettivamente cambiato qualcosa, a quel che si legge no, nello stampo Kinetic del monoposto.
microciccio
Ciao Paolo,

ho iniziato ad aprire la scatola, solo per dargli un'occhiata e purtroppo mi sembra proprio che il problema di forma sia rimasto tale e quale

Peccato

F.
Fabio 73
Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ogni volta che vedo quella presa d'aria mi cadono le braccia... come si fa a toppare un aeroplano pluri fotografato e studiato, non lo so...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio73
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio73 »

Dai Valerio, ti prego…cosi non mi viene neanche la voglia di iniziarlo :-) ti prometto che il prossimo lo prendo Hasegawa! :-)
Fabio 73
Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Personalmente a questo punto penserei solo a WIP del modello. Di F104 Kinetic oramai se ne vedono montati una caterva specie sui forum stranieri.
Conosciamo i difetti del kit ma, dal momento della decisione dell'acquisto, facciamocene una ragione e tiriamo avanti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

pitchup ha scritto: 14 dicembre 2022, 8:01 Ciao Fabio
Personalmente a questo punto penserei solo a WIP del modello. Di F104 Kinetic oramai se ne vedono montati una caterva specie sui forum stranieri.
Conosciamo i difetti del kit ma, dal momento della decisione dell'acquisto, facciamocene una ragione e tiriamo avanti.
saluti
Concordo con te Max
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Fabio73 ha scritto: 12 dicembre 2022, 19:14
microciccio ha scritto: 2 novembre 2022, 9:40 Riguardo la foto della stampata invece ti chiedo se riesci a fotografarla, anche quando avrai cominciato, non necessariamente adesso, con la stessa posa dell'immagine di confronto per capire meglio se è effettivamente cambiato qualcosa, a quel che si legge no, nello stampo Kinetic del monoposto. ...
Ciao Paolo,

ho iniziato ad aprire la scatola, solo per dargli un'occhiata e purtroppo mi sembra proprio che il problema di forma sia rimasto tale e quale ...
Grazie Fabio

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

Starfighter84 ha scritto: 13 dicembre 2022, 19:11 Ogni volta che vedo quella presa d'aria mi cadono le braccia... come si fa a toppare un aeroplano pluri fotografato e studiato, non lo so...
Per esperienza ormai ho la certezza che in tutte le aziende ( per tutte intendo di qualunque settore) purtroppo esiste almeno una mela marcia nell'iter progettuale e almeno un'altra a livello gestionale che
fanno danni incalcolabili a livello di immagine e di serietà professionale ma che sono ampiamente ammortizzati
dal volume delle vendite. Lo vedo tutti i giorni a cominciare da dove lavoro io, eppure sopravviviamo da anni e abbiamo sempre nuovi contratti...
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”