Viggen AJ-37 Saab - Special Hobby 1/48
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Viggen AJ-37 Saab - Special Hobby 1/48
Ciao
Dalle ultime foto devo dire che sta venendo fuori un bellissimo Viggen malgrado i problemi precedenti. Con la botta di opaco successiva i toni ed i riflessi si smorzeranno e assumerà un'aria più guerriera.
Per i carichi quali sono le opzioni ???
saluti
Dalle ultime foto devo dire che sta venendo fuori un bellissimo Viggen malgrado i problemi precedenti. Con la botta di opaco successiva i toni ed i riflessi si smorzeranno e assumerà un'aria più guerriera.
saluti
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao,
hai fatto un bel lavoro su questo kit...realizzando un bel modello!
hai fatto un bel lavoro su questo kit...realizzando un bel modello!
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa! - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
microciccio ha scritto: ↑12 dicembre 2022, 8:47 Ciao Flavio,
quasi pronto per sedile, carrelli e armamenti.![]()
microciccio
Ragazzi, sono spiacente, ma la scatola prevedeva SOLO il serbatoio ventrale.... neanche un missiletto sputato....pitchup ha scritto: ↑12 dicembre 2022, 15:55 Ciao
saluti

grazie mille
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
Il problema è che è un AJ quindi un cacciabombardiere. I carichi che portava erano autoctoni ed unici tipo missili Rb04 o Rb05 i quali non credo si trovino facilmente nei "magazzini pezzi avanzati" dei modellisti.
Al limite qualche razziera. La versione più aggiornata (AJS 37) poteva anche lanciare i Maverick.
Fosse stato un JA i missili si trovavano facilmente.
saluti
... Hasegawa fa proseliti!
Il problema è che è un AJ quindi un cacciabombardiere. I carichi che portava erano autoctoni ed unici tipo missili Rb04 o Rb05 i quali non credo si trovino facilmente nei "magazzini pezzi avanzati" dei modellisti.
Al limite qualche razziera. La versione più aggiornata (AJS 37) poteva anche lanciare i Maverick.
Fosse stato un JA i missili si trovavano facilmente.
saluti
- Takaya74
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
Question.
Ho dato una mano di opaco (Tamiya diluito circa al 50%) al serbatoio ed ad un dettaglio dell'aereo.... e 5 minuti dopo è apparso come "sbiancato". Ora dopo qualche ora l'effetto sembra essersi attenuato quasi del tutto.
Cosa può essere successo?
Troppo diluito?
Troppo poco...?
Opaco vecchio?
mescolato male?
Ho dato una mano di opaco (Tamiya diluito circa al 50%) al serbatoio ed ad un dettaglio dell'aereo.... e 5 minuti dopo è apparso come "sbiancato". Ora dopo qualche ora l'effetto sembra essersi attenuato quasi del tutto.
Troppo diluito?
Troppo poco...?
Opaco vecchio?
mescolato male?

- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Questo mi succede quando la temperatura ambiente è bassa combinata ad un'eccessiva umidità, ma io lavoro in garage...Takaya74 ha scritto: ↑17 dicembre 2022, 18:16 Question.
Troppo diluito?
Troppo poco...?
Opaco vecchio?
mescolato male?
- Takaya74
- Knight User
Ho risolto il problema dando l'opaco dell'Alclad.... 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bel-lis-si-mo 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
Ciao
Per fortuna hai risolto...una volta mi è successo di avere confuso il "clear Matt" con il "flat base" spruzzando quest'ultimo. Il modello diventò bianco!!!
saluti
Per fortuna hai risolto...una volta mi è successo di avere confuso il "clear Matt" con il "flat base" spruzzando quest'ultimo. Il modello diventò bianco!!!
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Resa della mimetica bellissima! Complimenti! 
Saluti
RoB da Messina

Saluti
RoB da Messina