GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
scratch builder: si

Re: GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48

Messaggio da st0rm »

Ottimo montaggio così come la colorazione del pit! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Grazie ragazzi, troppo buoni... :-D :-D ...per essere all'altezza del forum studio anche di notte :-D :-D
@ Valerio: per le prese d'aria, mi risulta, che il colore giusto sia il 36622 (H311), un grigio molto chiaro quasi un bianco sporco. risulta anche a te Valerio?? .. vi risulta ragazzi??

@Microciccio: ti assicuro che i seggiolini non hanno subito un lavaggio pesante. Forse l'impostazione ( saturazione +3) della mia D90 non è l'ottimale per questo tipo di foto ( Macro al limite ).

Domanda:
In colorazione (un grigione bello zozzo) meglio fare un "pre bello marcato" o "post e weathering Tamiya" a go-go..??

Luigi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

MORO21 ha scritto: @ Valerio: per le prese d'aria, mi risulta, che il colore giusto sia il 36622 (H311), un grigio molto chiaro quasi un bianco sporco. risulta anche a te Valerio?? .. vi risulta ragazzi??
Non sono bianche in effetti... e comunque, se anche fosser verniciate in bianco, ci mettono poco a sporcarsi e diventare un "grigetto" chiaro!
Domanda:
In colorazione (un grigione bello zozzo) meglio fare un "pre bello marcato" o "post e weathering Tamiya" a go-go..??

Luigi
Gigi... io sò di parte: il pre shading per me non è una tecnica realistica e che rispecchia il weathering che subisce realmente un velivolo.... Quindi ti dico di andare con un bel post shading pesante! il weathering Tamiya lo utilizzerei solo in quantità limitata... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Andateci piano con i complimenti altrimenti quello se monta la capoccia, comunque hai fatto un buon lavoro specialmente nelle prese d'aria, ho visto che la stuccatura nella zona anteriore è più accentuata questo significa che anche a te la chiusare delle due fusoliere in quella zonna và a forzare un pò ?
Anche io più o meno sono a quel punto e devo dire che mi stà coinvolgendo questo montaggio.
Ciao.
Fabrizio. :cool: :-sbraco
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Hai ragione Fabrì, parte anteriore da forzare un tantino, ma il mio timore sarà la giunzione ali-fusoliera.
Comunque è stato allertato San Milliput... :-D

Luigi
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ieri sera ho fatto una prova con le ali forzando un pò vanno a posto anche loro.
Buon proseguimento.
Ciao.
Fabrizio.
MORO21

Re: GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48 NEWS

Messaggio da MORO21 »

I lavori vanno avanti a rilento,il tutto dovuto alle stuccature varie. Inoltre sto cercando di attenuare la pesantezza di alcune incisioni (solchi) di questo 339.
Posto alcune foto dei lavori. Consigli e critiche sono i miei preferiti.. :-D :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

bellissimi lavori di taglia e cuci! bravo! :-oook
MORO21

Re: GB AMI 2011 MB 339 Frems 1-48 NEWS

Messaggio da MORO21 »

Parte seconda....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bel lavoro Gigi, questo 339 te lo stai curando nei minimi particolari che tornano utili anche a me.
Buona proseguzione.
Ciao.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”