Buongiorno a tutti ,
altro piccolo aggiornamento.
Ho costruito con plasticard il vano con relativo perno della catapulta omesso da hasegawa .Poi ho rifatto le linguette del canopy per consentirgli di stare aperto , ho finito di colorare il cruscotto , ed infine ho aggiunto cavi e tubi nel vano sotto le ali che con mia tristezza non userò , perché controllando parecchie foto mi sono accorto che molto spesso ( per non dire quasi sempre) l'F-8 ,quando si trova parcheggiato sul ponte, ha il sistema d'incidenza alare chiuso .
Carmelo ha scritto: ↑23 novembre 2022, 10:11... ho aggiunto cavi e tubi nel vano sotto le ali che con mia tristezza non userò , perché controllando parecchie foto mi sono accorto che molto spesso ( per non dire quasi sempre) l'F-8 ,quando si trova parcheggiato sul ponte, ha il sistema d'incidenza alare chiuso . ...
Ciao Carmelo,
vero quanto scrivi. Molti modelli del Crociato mostrano comunque il sistema in condizione estesa. Una piccola forzatura che nessuno ti rinfaccerebbe mai.
L'alternativa è una scena manutentiva ma in quel caso, per coerenza, occorre rinunciare ai carichi bellici.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Carmelo ha scritto: ↑23 novembre 2022, 10:11... ho aggiunto cavi e tubi nel vano sotto le ali che con mia tristezza non userò , perché controllando parecchie foto mi sono accorto che molto spesso ( per non dire quasi sempre) l'F-8 ,quando si trova parcheggiato sul ponte, ha il sistema d'incidenza alare chiuso . ...
Ciao Carmelo,
vero quanto scrivi. Molti modelli del Crociato mostrano comunque il sistema in condizione estesa. Una piccola forzatura che nessuno ti rinfaccerebbe mai.
L'alternativa è una scena manutentiva ma in quel caso, per coerenza, occorre rinunciare ai carichi bellici.
microciccio
Avevo pensato anche io ad una ispezione pre volo , però poi ho fatto il tuo stesso ragionamento.
E' vero che quasi tutti lo rappresentano con il sistema in condizione estesa, però è pure vero che quasi tutti non lo rappresentano con le ali ripiegate.
A tal proposito le ho quasi finite. Prossimamente posterò qualche foto.
Carmelo ha scritto: ↑23 novembre 2022, 10:11
perché controllando parecchie foto mi sono accorto che molto spesso ( per non dire quasi sempre) l'F-8 ,quando si trova parcheggiato sul ponte, ha il sistema d'incidenza alare chiuso .
..io infatti sul mio c'ho messo il pilota
bel lavoro e bello il cruscotto.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Carmelo ha scritto: ↑23 novembre 2022, 10:11
perché controllando parecchie foto mi sono accorto che molto spesso ( per non dire quasi sempre) l'F-8 ,quando si trova parcheggiato sul ponte, ha il sistema d'incidenza alare chiuso .
..io infatti sul mio c'ho messo il pilota
bel lavoro e bello il cruscotto.
saluti
Grazie pitchup.
Devo essere sincero anche io sono stato tentato con il pilotino... sono parecchi mesi che sto lavorando sulle ali, era diventato un secondo lavoro .Fortunatamente ho quasi finito.
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Buongiorno a tutti,
quando decisi di cominciare l'F-8 , la prima cosa a cui pensai fu quella di valutare se fosse stato possibile tagliare le ali per rappresentare il crusader parcheggiato sul ponte appunto con le ali chiuse. Mi misi subito alla ricerca di foto che potessero farmi vedere nel dettaglio tutto il dispositivo che permette la loro chiusura. All'inizio cominciai a studiare lungo quale linea andasse tagliata l'ala , e come riprodurre tutte quelle specie di asole che permettono di tenere salda l'estremità dell'ala alla parte restante. In seguito scoprii che esisteva anche un kit di conversione della Wolfpach ,ma che non sarebbe stato facile reperirlo. Niente in ogni caso bisognava tagliare per forza, e quindi decisi di tagliare l'ala anche perché dopo mi sono reso conto che l'idea che avevo in mente era fattibile. Ecco alcune foto dove si vedono alcune fasi della lavorazione ,mentre nell'ultima foto si vede tutta l'ala ultimata dove mancano solo da inserire le navigation ligth .
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Complimenti Carmelo, gran bel lavoro. Stai lavorando molto bene e in maniera pulita.
Bellissimi i dettagli!
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]