Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per il nero dovrest acquistare l'LP-3 Tamiya, che è la serie lacquer. Il nero acrilico classico tende ad essere granuloso...
Ma i bordi della mimetica li hai riprodotti a mano libera?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Il grosso a mano libera tranne nelle parti più nette. Proverò il gunze prima del lacquer Tamiya, anche se dubito stenderò ancora tutto questo nero. Nel frattempo ho finito di mettere le decals e ho dato una mano di clear x22. Il muso da serpente è stato un po' complicato. La decals non era per nulla della taglia giusta, soprattutto nella parte inferiore dove c'è la bocca nera. Ora lavaggi, pensavo panel liner grigio Tamiya o oli grigio scuro.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Sfumare a mano libera, soprattutto in 72, non è mai la cosa migliore... bisogna avere una certa esperienza e sensibilità.
Sui prossimi ti consiglio di usare sempre il Patafix.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Oddio... non direi. Contando che in scala la sfumatura si riduce ancor di più...
Ciao
In 1/72 io consiglio sempre di partire da bordi netti e poi fare una passata veloce di acqua sporca lungo gli stessi per ricreare un minimo di sfumatura.
Poi se uno hai il braccio a controllo numerico è un'altra storia
La decals del serpente è complicata da far aderire perfettamente: a suo tempo ho dovuto fare un lavoro di microchirurgia e pennellino 00 per sistemare tutto.
Hai scelto davvero una livrea originale per il tuo A10!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Molto meglio.
Intervento rischioso con le decal già applicate... sul prossimo fai un check prima di andare avanti con gli step successivi.
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Urca, mi ero perso questo wip e ora me lo sono letto tutto di colpo. Bella questa mimetica, particolare.
Posso farti una domanda? Ma hai applicato le decals sul nero opaco?
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]