Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Bella scelta del soggetto! Poi greco ancora di più perche puoi sbizzarrirti con il wheatering.
Hai fatto un bel lavoro con il cockpit, a me piace. Aspetto i vani carrello.
Altro bel lavoro sulla presa d'aria motore, sembra seamless.
Credo che non avrei problemi neanche a verniciarla.
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Con i Gunze vai sul sicuro... i toni sono corretti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buona Domenica ragazzi!
Lavori un pochino a rilento ma costanti
Ho trovato qualche difficoltà sul posizionamento del parabrezza e delle ali in fusoliera in quanto leggermente più grandi rispetto alle sedi...
Quanto alle luci di navigazione ho optato per delle schegge di plastica trasparente verniciate all'interno e sagomate dopo l'incollaggio...
Curiosità, ma l'interno dell' intake a me sembra scuro... sapreste dirmi di che colore è?
Ciao Davide
I problemi che hai trovato nel montaggio li ho "addolciti" seguendo il wip di Valerio, ti consiglio di dargli un'occhiata per i passaggi che ti restano.
Ottimo lavoro sulle luci di posizione ma occhio perchè ce n'è un'altra che si nota poco ma che merita lo stesso trattamento :
Per il colore dell'intake io sono andato con l' H309 della mimetica.
Buon lavoro
enrico
Enrico59 ha scritto: ↑4 dicembre 2022, 17:49
Ciao Davide
I problemi che hai trovato nel montaggio li ho "addolciti" seguendo il wip di Valerio, ti consiglio di dargli un'occhiata per i passaggi che ti restano.
Ottimo lavoro sulle luci di posizione ma occhio perchè ce n'è un'altra che si nota poco ma che merita lo stesso trattamento :
Per il colore dell'intake io sono andato con l' H309 della mimetica.
Buon lavoro
enrico
Grazie mille Enrico,
Anche io sto seguendo il wip di Valerio
Per le altre luci di posizione mi sto già adoperando
pitchup ha scritto: ↑5 dicembre 2022, 18:59
Ciao
sto seguendo con interesse entrambi i WIP sull'A7 tuo e di Enrico.
Peccato solo che nessuno lo fa con le semiali ripiegate.
saluti
Ciao Max ho raccolto circa una cinquantina di foto di A7 greci e nessuno ha le ali ripiegate...visto le condizioni di manutenzione probabilmente le cerniere si sono arrugginite.
Baci
enrico