Starfighter84 ha scritto: ↑9 novembre 2022, 9:01
Us il Milliput o il Magic Sculpt... liscia con un cottonfioc umido e ripristina delicatamente la pannellatura.
Scusate l intrusione. Ma dopo il milliput non si mette l’attak?
Starfighter84 ha scritto: ↑9 novembre 2022, 9:01
Us il Milliput o il Magic Sculpt... liscia con un cottonfioc umido e ripristina delicatamente la pannellatura.
Scusate l intrusione. Ma dopo il milliput non si mette l’attak?
So che la domanda era per Valerio, ma io l'attack li non vorrei mettercela. Ci ho lavorato un pochino, ora dalla foto mi accorgo che dovrei stuccare il windshield andando oltre dove sono intevenuto, usando il magic putty.
Fabio73 ha scritto: ↑9 novembre 2022, 15:03
So che la domanda era per Valerio, ma io l'attack li non vorrei mettercela. Ci ho lavorato un pochino, ora dalla foto mi accorgo che dovrei stuccare il windshield andando oltre dove sono intevenuto, usando il magic putty.
La domanda è rivolta a tutti. Siccome ho lo stesso problema con il tornado , vorrei appunto capire la corretta procedura . Pensavo s usasse l’attak per reincidere . Ma forse ho capito male .
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
moregas ha scritto: ↑9 novembre 2022, 14:48
Scusate l intrusione. Ma dopo il milliput non si mette l’attak?
In questo caso no, anzi. E' saltato solo un pezzo della stuccatura e oltretutto Fabio è in una fase avanzata... bisogna far tutto fuorché carteggiare.
Per questo, usando il Milliput e tracciando la pannellatura quando ancora è fresco, con un pò di manualità e attenzione non occorre passare la carta abrasiva. Poi una botta di vernice... e dovrebbe essere tutto OK (si spera).
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑10 novembre 2022, 22:28
Io pure la terrei così.
Più che altro stavo vedendo questa fessura:
Ouch! Hai presente quando vedi la pagliuzza nell’occhio e non la trave dalle parti del post-bruciatore? Ecco…
Piuttosto ora mi sta prendendo l’ansia dei prossimi passaggi. Devo verniciare le walk way ma poi sto iniziando a spaventarmi di usare il sale e fare qualche guaio irreparabile, visto che anche di olii ci dovrei andare pesante. Non lo so…finora non mi dispiace troppo come sta venendo su.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Io farei i lavaggi prima... sapendo quanto sono sottili le pannellature Tamiya, rischieresti meno.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ok, questo consiglio mi dice anche di limitarmi a 2 layer di lucido.
Lavaggi: userei i toni di grigio medio. I toni della terra per le zone inferiori e intorno al motore.