Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Mauro ha scritto: ↑2 novembre 2022, 18:57... smascherato: ...
Ciao Mauro,
dopo Halloween è normale!
Scherzi a parte: la bomba sotto la panza per i miei gusti è ; come le bombe sotto il muso dei 262 .
Il modello è tuo e ci fai quello che ti pare naturalmente!
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Grazie per il commento Paolone, d'accordo sulla mostruosa e deleteria presenza delle bombe sotto il muso degli schwalbe, ma il vano per la bomba da 500 kg l'ha progettata Claude Dornier mica io!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Ecco terminato questo bel (con qualche insidia) kit Tamiya. La capottina nella gallery sarà aperta, devo cercare di perfezionare alcuni frames che ho ripreso a mano libera, visto che le mascherature Eduard stavolta non si sono comportate troppo bene (sovradimensionate, hanno lasciato dei frames troppo sottili). Spero con la mia opera di non aver disonorato la carriera di Mr Tamiya (se facesse Seppoku a causa mia sarebbe un ulteriore lutto che non potrei tollerare! )
Spero nel prossimo week (dove sarò di turno) di potermi ritagliare un angolino per fotografare una gallery decente...
Ciao e grazie a tutti !!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Nelle ultime fasi hai accelerato tantissimo e me lo sono ritrovato già finito... però, devo dire, il risultato finale è bello!
Ben bilanciato, ben verniciato... la finitura sembra molto liscia e compatta. Ben trattate le decal e i lavaggi sono precisi... hai fatto tanto miglioramenti Mauro.
Sempre qualche pannellatura un pò incerta che andava ripresa prima della verniciatura, ma sei andato bene!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Mauro ha scritto: ↑3 novembre 2022, 20:48
Grazie per il commento Paolone, d'accordo sulla mostruosa e deleteria presenza delle bombe sotto il muso degli schwalbe, ma il vano per la bomba da 500 kg l'ha progettata Claude Dornier mica io!
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!