A-4F Skyhawk V.R.P.L (very raised panel lines) Hasegawa 1/72
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: A-4F Skyhawk V.R.P.L (very raised panel lines) Hasegawa 1/72
si vado in terrazzo a pulire l'aerografo con sto freddo? 

Bravo Mauro con il pre sotto sei riuscito a dare una giusta equilibratura con il grigio della colorazione, mi sà che dovrò iniziare a sperimentare pure io tà storia del pre.
Ciao Fabrzio.
Ciao Fabrzio.
- CoB
- Jedi Master
sugli us navy hi viz sta tecnica paga....su quelli scuri meno molto meno, sul tps ad esempio non l'ho mai provato ma a quanto vedo dai risultati di simone f12 credo proprio di si!
- CoB
- Jedi Master
per le scritte...pazienza...le decal non ci sono...i bordi dei portelli sono rossi, è specificato anche nelle istruzioni hasegawa....stamattina vernicerò gli ultimi particolari con la febbre....vediamo un po che tiro fuori!
- Pennanera
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
- Contatta:
Beh, cerca intanto di guarire... mi sa che è un pò difficile utilizzare l'aerografo se sei febbricitante... poi ti viene il "delirium"CoB ha scritto:per le scritte...pazienza...le decal non ci sono...i bordi dei portelli sono rossi, è specificato anche nelle istruzioni hasegawa....stamattina vernicerò gli ultimi particolari con la febbre....vediamo un po che tiro fuori!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Emì, così gli viene il mal de panza oltre alla febbre al povero Mauro!! 

- CoB
- Jedi Master
e io vi rispondo con, mezzo pacco di gocciole e jogurtino, bustina d'aulin e via ad aerografare! a pranzo spero che la mamma abbandoni la cucina marchigiana per un giorno anche se dal frigo saltano fuori ciauscoli e coppa a tuttto spiano!!! non mi sento granchè bene ma intanto i pannelli anti riflesso l'ho fatti!!! per le walkways ci rinuncio. userò le decal...

il nero ho usato il mitico tyre black della gunze, perchè i gunze secondo me sò ganzi, e al giorno d'oggi non sei ganzo se non usi i gunze!!
vabè i giochi di parole scemi a parte!!!
vi dico anche che ho dovuto riprendere il 36440 perchè con le mani sporche di nero ho fatto una gocciolina sull'aereo e qui si sfoglia il calendario....cmq tutto risolto....

il nero ho usato il mitico tyre black della gunze, perchè i gunze secondo me sò ganzi, e al giorno d'oggi non sei ganzo se non usi i gunze!!

vi dico anche che ho dovuto riprendere il 36440 perchè con le mani sporche di nero ho fatto una gocciolina sull'aereo e qui si sfoglia il calendario....cmq tutto risolto....
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
ODDIO!!! AHAHAHAHAHHA!CoB ha scritto: il nero ho usato il mitico tyre black della gunze, perchè i gunze secondo me sò ganzi, e al giorno d'oggi non sei ganzo se non usi i gunze!!

Bela lavoro Maurè... come lo fai il lavaggio? che colori hai intenzione di usare?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Cob
Il modello con l'impronta digitale di riconoscimento per attestarne la paternità e l'originalità al RIS in caso di perdita dello stesso ad una mostra è un must!
Io dico sempre che il mio tempo modellistico è diviso al 50% a fare ed all'altro 50% a correggere gli errori del fare precedente!
saluti
Massimo da Livorno
Il modello con l'impronta digitale di riconoscimento per attestarne la paternità e l'originalità al RIS in caso di perdita dello stesso ad una mostra è un must!

Io dico sempre che il mio tempo modellistico è diviso al 50% a fare ed all'altro 50% a correggere gli errori del fare precedente!

saluti
Massimo da Livorno
- CoB
- Jedi Master
iè vero max!! confermo, poi c'è l'eccezione che conferma la regola
sappiamo tutti di quale kit parliamo, quello con una grossa deriva, ala variabile...dove il 25% si modella il 35% si correggono gli errori, il restante 40% si guarda il modello con la mandibola pendente cercando dove mettere le mani!! eheheeh