Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
microciccio ha scritto: ↑20 ottobre 2022, 20:57
Dai Fabri, un po' di fantasia!
Sbaglio oppure l'FB-111 è l'unico con 3 Hard Point alari? nel caso almeno metti il pilone
Ciao Jack! esatto, poteva avere 3 hard point, ma quello più esterno era fisso, si perdeva il beneficio dell'ala a geometria variabile (come gli F-111C australiani, che avevano la stessa ala).
fonte: fb-111.net
come vedi il pilone più esterno con il serbatoio è storto rispetto all'asse del velivolo
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"
Ho avuto la fortuna di assistere al decollo di una coppia di 111 dalla base di Sigonella, credo fosse il periodo della crisi del Golfo della Sirte, quindi non posso che approvare la scelta di questo meraviglioso soggetto per il mini G.B., grande Fabri!!!!
Saluti.
Fabio
Jacopo ha scritto: ↑20 ottobre 2022, 23:42... Sbaglio oppure l'FB-111 è l'unico con 3 Hard Point alari? nel caso almeno metti il pilone
Ciao Jack! esatto, poteva avere 3 hard point, ma quello più esterno era fisso, si perdeva il beneficio dell'ala a geometria variabile (come gli F-111C australiani, che avevano la stessa ala).
fonte: fb-111.net
come vedi il pilone più esterno con il serbatoio è storto rispetto all'asse del velivolo
Siete timidi con questo povero F-111. Rilancio: quattro per semiala!
microciccio
Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da qui e quo e anche già proposte su MT in questo WIP.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabrizio... sei un grande!
Dopo il Vigilante anche il 111, che si può volere di più?
Riguardo la scelta dell'esemplare nulla da dire, hai solo l'imbarazzo della scelta, quelli che hai mostrato sono tutti bellissimi! Io suggerisco sempre di puntare su quello di cui trovi più foto da ogni lato.
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
pawn ha scritto: ↑21 ottobre 2022, 19:12
Bello Fabri, mi piace questa scelta.
Per i carichi veramente lo vuoi fare così affollato come suggerisce Paolo?
Attendo inizi dei lavori
Ciao Fabrizio!!
tranquillo, solo 2 serbatoi ausiliari!!, troppo carichi non mi piacciono!
Adesso passiamo ai primi lavoretti, approfittando del Covid che mi costringe in casa (spero ancora per poco):
per prima cosa il vano del carrello anteriore, la scomposizione Hasegawa fa rimanere nel centro del cielo del vano una bella linea di giunzione: Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
ho preso del plasticard da 0.13 e l'ho sagomato, andando a coprire il tetto del vano, ho risparmiato così un lavoro di stuccatura e carteggiatura poco agevole Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
pawn ha scritto: ↑21 ottobre 2022, 19:12... Per i carichi veramente lo vuoi fare così affollato come suggerisce Paolo? ...
Ciao Fabrizio!!
tranquillo, solo 2 serbatoi ausiliari!!, troppo carichi non mi piacciono! ...
fabrizio79 ha scritto: ↑22 ottobre 2022, 17:08... ho preso del plasticard da 0.13 e l'ho sagomato, andando a coprire il tetto del vano, ho risparmiato così un lavoro di stuccatura e carteggiatura poco agevole ...
fabrizio79 ha scritto: ↑22 ottobre 2022, 17:08... poi sono passato all'abitacolo, ho usato le vecchissime fotoincisioni Eduard ...
Fabri,
le vecchie fotoincisioni Eduard contenevano anche una piccola lastrina fotografica in cui erano riprodotti gli strumenti da dipingere posteriormente in bianco (in realtà occorrevano anche altri colori e mano fermissima ) e applicare dietro il pannello strumenti, o altre parti che richiedessero degli strumenti. Mancava nella tua confezione?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.