Ov-1D Mohawk Usa 1:48 Roden
Moderatore: Madd 22
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Re: Ov-1D Mohawk Usa 1:48 Roden
Ciao Davide per me hai fatto un ottimo lavoro. Vedo che nella costruzione del modello si celavano alcune insidie, come l'ampia vetratura del cockpit, che hai saputo gestire alla grande quindi bravo!
Saluti cari
enrico
Saluti cari
enrico
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Uno di quei soggetti che fai più per la densità di sfide che ti propone che per la bellezza.
Bravo, a parte le antenne hai fatunbgran bel lavoro
Bravo, a parte le antenne hai fatunbgran bel lavoro

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Alla fine non è per niente male Dav, soprattutto tenendo presente il lungo stop che tu e il modello avete avuto in questo anni. I trasparenti mi sembrano puliti e anche la verniciatura dalle foto è stesa bene.
I fili in effetti... prima li cambi e meglio è!!!
Hai scelto il prossimo?

Hai scelto il prossimo?
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Grazie Vale,Starfighter84 ha scritto: ↑14 ottobre 2022, 19:00 Alla fine non è per niente male Dav, soprattutto tenendo presente il lungo stop che tu e il modello avete avuto in questo anni. I trasparenti mi sembrano puliti e anche la verniciatura dalle foto è stesa bene.
Hai scelto il prossimo?
Il prossimo sarà un Corsair Ellenico!!!
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Davide
Soggetto poco comune sui banchi da lavoro dei modellisti. In effetti l'estetica di primo impatto non aiuta il povero Ov-1D.
Però poi se siamo fan delle linee tormentate, all'epoca pensate e disegnate a matita sulla carta lucida, senza aiuti informatici, allora il Mohawk è il nostro soggetto!!!
Bel lavoro, ben verniciato e ben montato, bravo!
Giusto i cavetti dell'antenna... io uso sempre il vecchio sistema dello sprue stirato...sarà roba anni '70 ma per me funziona sempre!
saluti
Soggetto poco comune sui banchi da lavoro dei modellisti. In effetti l'estetica di primo impatto non aiuta il povero Ov-1D.
Però poi se siamo fan delle linee tormentate, all'epoca pensate e disegnate a matita sulla carta lucida, senza aiuti informatici, allora il Mohawk è il nostro soggetto!!!
Bel lavoro, ben verniciato e ben montato, bravo!
Giusto i cavetti dell'antenna... io uso sempre il vecchio sistema dello sprue stirato...sarà roba anni '70 ma per me funziona sempre!

saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Davide
A me piace, ben costruito e dalla bella finitura. Noto piacevolmente che i vetri sono belli limpidi, quindi ottimo così.
Tra l'altro hai ben affrontato il cambio di soggetto e questo ha portato ad un bel modello.
Saluti
RoB da Messina
A me piace, ben costruito e dalla bella finitura. Noto piacevolmente che i vetri sono belli limpidi, quindi ottimo così.

Tra l'altro hai ben affrontato il cambio di soggetto e questo ha portato ad un bel modello.
Saluti
RoB da Messina
- VorreiVolare
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Ciao Davide
Riconfermo il mio plauso
Ciao

Riconfermo il mio plauso

Ciao

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Grazie a tutti ragazzi per i complimenti, mi dà una carica in più sapere che vi è piaciuto...a presto col nuovo Wip
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: WWII aviation
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Dario
Molto bello Davide hai steso i colori molto bene e i trasparenti li hai trattati benissimo.
Come già detto dagli altri il cavo va rimosso ma per il resto “chapeau”
Ciao.
Dario
Come già detto dagli altri il cavo va rimosso ma per il resto “chapeau”
Ciao.
Dario
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Davide, a me il tuo modello (e anche l'aereo) piace molto. E' montato bene, e parliamo di un Roden, non certo una passeggiata di salute, e ben verniciato. Una volte sistemati i fili sei a posto!
Ancora complimenti.
Fabio
Ancora complimenti.
Fabio