1/48 Hellcat Mk.II Eduard
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: 1/48 Hellcat Mk.II Eduard
Sullo Sky userei un grigio medio, non troppo scuro Fabri.
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Paolo!microciccio ha scritto: ↑2 ottobre 2022, 17:28Ciao Fabrizio,fabrizio79 ha scritto: ↑1 ottobre 2022, 21:23... intanto vi chiedo un consiglio: sullo Sky che colore ad olio usare per fare i lavaggi?
che ne dici di una base di Grigio di Payne?
Da modificare all'occorrenza dopo aver fatto qualche prova per vedere se ti convince.
microciccio
il Grigio di Payne è fondamentalmente un blu, mi sa che non calza troppo...

Ciao Valerio!Starfighter84 ha scritto: ↑4 ottobre 2022, 8:03 Sullo Sky userei un grigio medio, non troppo scuro Fabri.
stavo pensando ...ma un Terra D'ombra (Raw Umber)?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le terre sono colori caldi... lo Sky è un colore freddo, non ci starebbe bene secondo me.
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao a tutti!
super update ma con poche foto...
Pwr quanto riguarda i lavaggi ad olio alla fine ho voluto osare! Terra d'Ombra Bruciata con una puntina di grigio su tutto il modello!
alla fine secondo me ci sta bene!
Mano di opaco Gunze e oggi prima di tutto ho desaturato un'attimino le coccarde con un grigio a olio poi mi sono messo a fare i fumi di scarico e qualche colatura...ho voluto sperimentare, ho usato solo colori ad olio e i pigmenti, tutti tirati con i pennelli a setole piatte.
Il risultato mi soddisfa abbastanza, domani darò l'ultima mano di opaco per sigillare tutto e poi montaggio finale!
Finalmente son riuscito anche a fare delle foto decenti!
Senza titolo by Fabrizio Foletti, su Flickr
super update ma con poche foto...

Pwr quanto riguarda i lavaggi ad olio alla fine ho voluto osare! Terra d'Ombra Bruciata con una puntina di grigio su tutto il modello!
alla fine secondo me ci sta bene!
Mano di opaco Gunze e oggi prima di tutto ho desaturato un'attimino le coccarde con un grigio a olio poi mi sono messo a fare i fumi di scarico e qualche colatura...ho voluto sperimentare, ho usato solo colori ad olio e i pigmenti, tutti tirati con i pennelli a setole piatte.
Il risultato mi soddisfa abbastanza, domani darò l'ultima mano di opaco per sigillare tutto e poi montaggio finale!
Finalmente son riuscito anche a fare delle foto decenti!

- fabrizio79
- Ancient User
Ed è finito anche lui!
DSC_5870 by Fabrizio Foletti, su Flickr
La Gallery la trovate qui: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 63&t=22112

La Gallery la trovate qui: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 63&t=22112

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
sei andato diretto alla fine.
microciccio
sei andato diretto alla fine.

microciccio
- VorreiVolare
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Hai lavorato benissimo 

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re