pitchup ha scritto: ↑3 ottobre 2022, 20:50... Ho un idea di marketing... dopo le decals V studio... propongo armi preverniciate aftermarket !! ...
Ciao Max,
mi era venuto in mente quando realizzai questi anche se i sono diverse varianti di verniciatura a partire dai live fino agli inerti. Andavano aggiunte anche le decalcomanie, anch'esse molteplici. Un lavoro considerevole e probabilmente scarsamente redditizio.
pitchup ha scritto: ↑5 ottobre 2022, 19:20... potete già vedere la mia sbadataggine nel posizionare il seriale XV577. Tutti sappiamo che sugli aerei RAf i numerali erano posizionati per permettere la lettura sia con velivolo in allontanamento che in avvicinamento, quindi, invertiti. Io ovviamente, pur sapendolo, li ho invece posizionati allineati in un unico verso. Della cosa me ne sono accorto giorni dopo. Oramai è fatta e per fortuna che sono sotto...quindi, a parte voi, non lo saprà nessuno:
Spero di non essere crocifisso al prossimo raduno di MT per questo e faccio ammenda ...
pitchup ha scritto: ↑6 ottobre 2022, 18:58... Capisco l'intimo disagio che vi sta provocando la vista di tal misfatto (pensate al mio quando me ne sono accorto) ma oramai è in una fase troppo avanzata ed alla fine, considerato che mancano ancora tutti i carichi i quali, copriranno parte del misfatto, ed inoltre, che il modello verrà incollato ad una basetta per il resto della sua vita, alla fine, lascerò tutto così. Sul prossimo RAF farò più attenzione. ...
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest! Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Peccato davvero per i seriali delle superfici inferiori... questo tuo Phantom è sopra la media degli ultimi lavori Max.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che ti devo dire caro Max.
Fai un po’ come la tua silenziosa ma sempre presente coscienza ti consiglia
Io la penso come Valerio.. anche io credo che questo sia uno dei tuoi modelli più belli.
Sta soltanto a te decidere… no voglio assolutamente influenzarti
Ultima modifica di Dario Giuliano il 12 ottobre 2022, 15:58, modificato 1 volta in totale.
Nooooo che peccato la decals al contrario...
Vabbè dai, in compenso hai tirato su una mimetica da urlazzo davvero!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao a tutti
la scritta rimane così oramai... e anzi, spero di finirlo a breve perché più cincischio più si rischio rotture, cedimenti, cadute. Comunque ho capito perché ho sbagliato: colpa di italeri e mia! Sul disegno della posa decals in effetti le scritte NON sono invertire. Il resto è colpa mia perché sono andato in automatico e non avevo segnato la cosa come promemoria.
grazie a tutti.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pitchup ha scritto: ↑12 ottobre 2022, 8:21
"... Comunque ho capito perché ho sbagliato: colpa di italeri e mia! Sul disegno della posa decals in effetti le scritte NON sono invertire...."
saluti
Ti capisco Max, ho trovato le stesse insidie nel foglio Xtradecal del Vixen* ed ho evitato la tua situazione per un soffio.
Bisogna avere cento occhi e spesso non bastano.
Saluti cari
enrico
(*) Il problema non riguardava i codici delle ali ma la posizione di alcune decal sul lato anteriore destro.