non di soli kit vive il modellista.....Starfighter84 ha scritto: ↑2 ottobre 2022, 20:27Off TopicInteressanti letture sul tuo tavolo Luca...!![]()
Per questo kittino..poi.....ho bisogno ti tutto l'aiuto possibile.........

Ciao Luca

Moderatore: Madd 22
non di soli kit vive il modellista.....Starfighter84 ha scritto: ↑2 ottobre 2022, 20:27Off TopicInteressanti letture sul tuo tavolo Luca...!![]()
Grazie mille Max per questa discussione, mi ha aperto un mondo!pitchup ha scritto: ↑3 ottobre 2022, 20:42 Ciao Luca
stavo leggendo circa la tua voglia di farti un bel Wolfpack dei bei tempi. E come darti torto.
Come giustamente altri fanno notare il tuo kit per vari motivi potrebbe essere troppo aggiornato. Però nella mia memoria è stampato il primo F14 della mia vita, il quale, come il primo amore, non l'ho mai scordato (ma non ditelo a mia moglie).
Ebbene il kit hasegawa 1/72 (all'epoca il migliore, confrontato con l'assurdo Monogram (il kit era mock up in legno!!!) matchbox (preserie) ed Airfix (il meno peggio)) permetteva di inalberare le insegne del VF-1 classiche, aveva gli sfiati cannone aggiornati e la coda stretta. In pratica rappresentava un block 80 (quindi radome senza pitot). Il numero di reparto era "NK 115" - BuNo 159641. Quindi con qualche accortezza (radome e antennine varie) e i numeri giusti penso che tu, con il tuo kit, possa fare il tuo lupacchiotto.
In ogni caso ti segnalo questo discussione:
https://www.britmodeller.com/forums/ind ... a-148-kit/
Anytime baby!