Corsair II A7 HAF Hasegawa 1/48 FINITO !
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Corsair II A7 HAF Hasegawa 1/48
Ciao Enrico
Il sedile sembra davvero ben fatto!!!
Ora vai con il contenitore.
saluti
Il sedile sembra davvero ben fatto!!!
Ora vai con il contenitore.
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Enrico,
quello che hai realizzato quindi è il sedile Aires, giusto?
microciccio
microciccio
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- scratch builder: no
- Nome: enrico b
Ciao Paolomicrociccio ha scritto: ↑28 settembre 2022, 23:26 Ciao Enrico,
microciccio
Si è quello Aires. L'altro avrà le cinture ed i pitot già inclusi nel corpo del sedile e lo preferisco grandemente, io con le fotoincisioni proprio non me la dico.
Saluti cari
enrico
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Bellissimo il sedile Enrico, molto bene!
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Carissimi
Il set Wolfpack è arrivato ma purtroppo credo che non lo utilizzerò. Il divario con Aires è impietoso per quasi tutti gli elementi che compongono il cockpit.Ho fatto qualche foto comparativa ma le mie scarse doti fotografiche si sommano al fatto che i pezzi Aires sono già colorati di nero ed è difficile percepire le differenze,comunque ecco la vasca:
Sul lato dx della consolle del pezzo wolfpack c'è un vuoto (come se mancasse una parte di strumentazione) che effettivamente è presente nelle foto della documentazione sugli A7 HAF ma il resto del dettaglio è poco marcato e pieno di bave difficili da rimuovere.
Stesso discorso per la palpebra sotto il parabrezza con dettagli un po' approssimati rispetto al pezzo Aires
Il sedile sul quale riponevo grandi aspettative all'inizio mi è piaciuto.Tutti i dettagli sono corretti e giusto è il posizionamento delle cinture ma guardando bene le bave, che soffocano i pitot laterali, sono presenti ovunque e i solchi dell''imbottitura dello schienale hanno profondità irregolare (con i lavaggi sarebbe un problema molto visibile). Il tempo da perdere per sistemarlo e l'incognita del risultato finale mi ha fatto cambiare opinione.
Quindi riassumendo mi sento di dire che wolfpack è discreto ma Aires è di un altro mondo, peccato per gli sghei spesi ma era un prodotto che volevo verificare.
Saluti cari
enrico
Il set Wolfpack è arrivato ma purtroppo credo che non lo utilizzerò. Il divario con Aires è impietoso per quasi tutti gli elementi che compongono il cockpit.Ho fatto qualche foto comparativa ma le mie scarse doti fotografiche si sommano al fatto che i pezzi Aires sono già colorati di nero ed è difficile percepire le differenze,comunque ecco la vasca:

Sul lato dx della consolle del pezzo wolfpack c'è un vuoto (come se mancasse una parte di strumentazione) che effettivamente è presente nelle foto della documentazione sugli A7 HAF ma il resto del dettaglio è poco marcato e pieno di bave difficili da rimuovere.
Stesso discorso per la palpebra sotto il parabrezza con dettagli un po' approssimati rispetto al pezzo Aires

Il sedile sul quale riponevo grandi aspettative all'inizio mi è piaciuto.Tutti i dettagli sono corretti e giusto è il posizionamento delle cinture ma guardando bene le bave, che soffocano i pitot laterali, sono presenti ovunque e i solchi dell''imbottitura dello schienale hanno profondità irregolare (con i lavaggi sarebbe un problema molto visibile). Il tempo da perdere per sistemarlo e l'incognita del risultato finale mi ha fatto cambiare opinione.

Quindi riassumendo mi sento di dire che wolfpack è discreto ma Aires è di un altro mondo, peccato per gli sghei spesi ma era un prodotto che volevo verificare.
Saluti cari
enrico
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Si hai ragione, peccato che sia cosi scarso rispetto ad Aires.
Forse su ebay riesci a riciclarlo
Forse su ebay riesci a riciclarlo
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Enrico
Ben fatto con la colorazione del seggiolino.
Interessante questo paragone tra wolfpack ed aires.
Saluti
Rob da Messina
Ben fatto con la colorazione del seggiolino.
Interessante questo paragone tra wolfpack ed aires.
Saluti
Rob da Messina
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Enrico,
Wolfpack era nota per alcuni set sottodimensionati e qualche approssimazione nella rappresentazione dei pezzi più complessi ma pensavo che nel tuo caso sarebbe stato un buon acquisto. Peccato.
Tra l'altro si nota che l'inclinazione del sedile è diversa in modo evidente nei due set.
microciccio
Wolfpack era nota per alcuni set sottodimensionati e qualche approssimazione nella rappresentazione dei pezzi più complessi ma pensavo che nel tuo caso sarebbe stato un buon acquisto. Peccato.

Tra l'altro si nota che l'inclinazione del sedile è diversa in modo evidente nei due set.

microciccio
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Aires richiederà più tempo e manualità per l'adattamento rispetto ai concorrenti , ma sarà sempre il miglior aftermarket!
- Enrico59
- Die Hard User
Ciao Michele
Dal momento che possiedo anche un A7 della HB, chissà se ce lo posso adattare.

Saluti cari
enrico