Peccato che io lo amo in US Navy HV

Ma sono sicuro che farai un esemplare degno di nota !

Ciao

Domiziano
Moderatore: Madd 22
ciao, si dal sito AK, prezzo non male.Enrico59 ha scritto: ↑8 settembre 2022, 13:30Ciao Enrico
Se trovi quei link te ne sarei davvero grato, come ho detto temo molto la colorazione ed ogni dritta sarà utilissima.
Caro Jacopo
Ho cercato l'after che dici ma sono riuscito a trovarlo solo negli USA (con dei costi di spedizione sinceramente alti)
Se hai dove indirizzarmi lo prendo al volo.
Ciao MicheleVegas ha scritto: ↑8 settembre 2022, 12:51 "... ti diveritari col weathering.
A tal proposito, valuta quando sarà il momento le matite acquerellabili della AK, io le ho prese e sono una figata, serve prenderci un po la mano ma assieme ai lavaggi ad olio ti aiutano molto per dettagliare con piu precisione."
Come ho accennato la verniciatura sarà davvero impegnativa. Per invecchiare la livrea in quel modo sembrano più adatte tecniche da carristi che non da aeroplanari, le matite di cui parli non le conosco ma potrebbero essere davvero utili. Si reperiscono facilmente?
Saluti cari
enrico
Ciao DomizianoVorreiVolare ha scritto: ↑8 settembre 2022, 14:36 Uh che bel Kit !
Peccato che io lo amo in US Navy HV![]()
Ma sono sicuro che farai un esemplare degno di nota !![]()
Ciao![]()
Domiziano
Mi hai convinto,le prendo!Vegas ha scritto: ↑8 settembre 2022, 14:38 ciao, si dal sito AK, prezzo non male.
Vendono anche i set di 5 matite dedicate a particolari colorazioni.
Io personelmente le sto usando sull'hornet e sono contento, anche se per ora solo per piccoli dettagli, ho fatto delle prove e quello che mi piace molto è il fatto che le puoi passare per esempio in una pannellatura, e poi con un pennello piatto e leggermente umido, le tiri un po, questo aggiunge un effetto che si sovrappone a quello del lavaggio classico che rende un bell'effetto a mio avviso.
Utili anche quelle per gli scarichi, per definire alcuni dettagli in modo piu puntuale.![]()
Parole sante Max. I velivoli greci sono, per me, come i Suchoj o i MiG che ne hanno viste di ogni e portano pesantissimi segni del tempo e delle missioni sulle loro mimetiche. Spero di mettere in vetrina un buon modello.pitchup ha scritto: ↑8 settembre 2022, 16:43 Ciao Enrico
Davvero mi domando cosa sarebbe il mondo dei jetmodellisti se non ci fossero i greci????
Prima soggetti snobbati ("ecchèvolete?? Mi spreco un phantom/F104 ecc in SEA camo per farlo greco???) ora diventati invece punti di merito per i primi della classe per dimostrare tutte le proprie capacità weatheringheresche.
Inoltre i colori ed invecchiamenti sono da urlo sia nella veste moderna a toni di grigio che in quella SEA o silver. Il web è davvero pieno di greci!
Cliccate "google" e scrivete "greci": non usciranno né Platone, né Aristotele e né il Partenone ma, invece, foto di modelli F104, A7 ed F4!!
saluti
Ciao
Ah questa è davvero ganza! Per quanto bizzarra come teoria giustificherebbe la forma, la tonalità e l'andamento di quelle zone di colore così particolari. Il difficile sarà trovare il modo di rifarle sul modello.pitchup ha scritto: ↑8 settembre 2022, 18:57 "... una volta ho letto da qualche parte che le variazioni di tono dei colori (sui verdi ed il marroni), che si vedono in molti velivoli, erano anche dovute al fatto che questi velivoli venivano lavati spesso ed in alcune zone della fusoliera, ove dove la vernice era più opaca, l'acqua veniva assorbita maggiormente. In pratica un po' quando ti va l'acqua sui pantaloni chiari."
saluti