domi
Moderatore: Madd 22
Starfighter84 ha scritto: ↑24 agosto 2022, 16:35 Mattì, ma gli Eduard non sono più lunghi di un millimetro abbondante?
forse è un errore di parallasse... ma io sul calibro leggo 3,74 cm.
Sei troppo ottimista...
Jacopo ha scritto: ↑24 agosto 2022, 16:38 Complimenti Mattì sta venendo sempre più bello, bellissime le razziere composte![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Allora partiamo da un presupposto:
I nastri di munizione non solo cambiano da aereo ad aereo ma da missione a missione, in ogni caso la presenza dei traccianti è caldamente consigliata per le cal.50 1 ogni 5, esistono anche nastri per la caccia nottura senza alcun tipo di tracciante (per non farsi rintracciare).
Gli altri possibili sono iconoscibili dal'ogiva, cambia colore in base al tipo, ad esempio il Blu (o alluminio)è per gli incendiari. Esistono anche i colpi compositi che uniscono uno o più tipi, ad esempio i colpi con l'ogiva rossa e una banda alluminio sotto sono Incendiari e traccianti. Allego un disegno che spiega meglio e mostra anche la composizione dei colpi
Immagine postata a solo scopo di discussione fonte 368thfightergroup.com
Arriva
Arrivamicrociccio ha scritto: ↑25 agosto 2022, 10:28 Ciao Mattia,
attendiamo tutti la galleria.![]()
microciccio
Ciao Francesco, quando ho visto quell'antenna ho pensato esattamente la stessa cosa, e qui qualcuno si lamenta del 5G
ahahahaha avevo colto Mario, ma ti stimo come persona e quindi per questa volta passisiderum_tenus ha scritto: ↑25 agosto 2022, 13:24 Ciao Mattia,
Un bellissimo modello (e ti prego notare la distinzione tra modello = tua realizzazione modellistica ed aereo = l'orrore oggetto di questo wip![]()
): ora sotto con la gallery, così -con il prossimo kit xhe affronterai- torneremo a contemplare linee eleganti.
Graaaande Max, sono contento che vi abbia incuriosito un pò di più, per questo ci tengo a documentare tutto nei wip perchè più cose conosci e più ti appassioni a questo hobby e punti a mettere del tuo in ogni modello