Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix
Moderatore: Madd 22
- washaki
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Marco
Re: Vickers Wellington Gr MK.VIII - 1/72 - Airfix
Parole potenti Max.
Se volevi caricarmi di ottimismo ... c'è l'hai fatta davvero
GRAZIE!
Se volevi caricarmi di ottimismo ... c'è l'hai fatta davvero
GRAZIE!
Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- aldo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
- Aerografo: si
- colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: aldo
ciao Marco, non ci conosciamo di persona , ho appena letto di queste tua situazione per fortuna ora in via di guarigione.
Alla nostra età abbiamo guadagnato una scorza che ci fa superare queste avversità di salute con volontà e pazienza, che a noi modellisti non manca.
La dieta è sacrosanta, si sta veramente bene dopo, il "macchinario" lavora sicuramente meglio, certo bisogna crederci. Ho perso 12 kg in un anno e mezzo con l'aiuto di mia moglie e della dietista,ho dovuto aggiungere qualche pastiglia ed ora sto bene.
Ti auguro un buona guarigione e........... vedi di terminare questo Wellington.
Ciao, Aldo.v
Alla nostra età abbiamo guadagnato una scorza che ci fa superare queste avversità di salute con volontà e pazienza, che a noi modellisti non manca.
La dieta è sacrosanta, si sta veramente bene dopo, il "macchinario" lavora sicuramente meglio, certo bisogna crederci. Ho perso 12 kg in un anno e mezzo con l'aiuto di mia moglie e della dietista,ho dovuto aggiungere qualche pastiglia ed ora sto bene.
Ti auguro un buona guarigione e........... vedi di terminare questo Wellington.

Ciao, Aldo.v

U3 Audacius audere
- washaki
- Die Hard User
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
Promesso Aldo,
Grazie per le parole di incoraggiamento.
Mi aiutano davvero molto
Credo che dimagrire per me sarà la cosa più difficile della mia vita
Ogni incoraggiamento è benvenuto
Ciao a tutti
Grazie per le parole di incoraggiamento.
Mi aiutano davvero molto
Credo che dimagrire per me sarà la cosa più difficile della mia vita
Ogni incoraggiamento è benvenuto
Ciao a tutti
Marco

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciao Marco,
Solo ora torno sul wip e ho letto delle tue disavventure, mi dispiace davvero e spero che tu possa ritornare presto ad una tranquilla quotidianità, un saluto
Solo ora torno sul wip e ho letto delle tue disavventure, mi dispiace davvero e spero che tu possa ritornare presto ad una tranquilla quotidianità, un saluto

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

- washaki
- Die Hard User
Grazie Mattia
lentamente sto tornando alla normalità
Alla fine di questo caldo partiranno anche i lavori per la realizzazione del laboratorio.
Sono determinato più che mai
Ciao
lentamente sto tornando alla normalità

Alla fine di questo caldo partiranno anche i lavori per la realizzazione del laboratorio.
Sono determinato più che mai

Ciao
Marco

- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Cavoli che notizia.
Come diceva Nada: il cuore è uno zingaro, e va... e vaaa
Te la butto sul ridere perchè bisogna sempre essere positivi. Soprattutto quando la si può raccontare.
Marco, ti faccio i miei più cari auguri di pronta guarigione.

Come diceva Nada: il cuore è uno zingaro, e va... e vaaa

Te la butto sul ridere perchè bisogna sempre essere positivi. Soprattutto quando la si può raccontare.

Marco, ti faccio i miei più cari auguri di pronta guarigione.

-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Luca
Ciao Marco, ho letto solo ora quello che ti è successo, so di non aggiungere nulla ma ti volevo comunque fare anche io gli auguri per una pronta guarigione e spero di rileggerti al più presto con l'avanzamento del WIP. 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
bene!!!
saluti
...quindi stai affilando le armi

saluti
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Questo è lo spirito guisto!!!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Accidenti Marco, leggo solo ora e mi dispiace tantissimo. Sei una roccia e sono sicuro che ti riprenderai presto e più forte di prima.washaki ha scritto: ↑15 luglio 2022, 9:32 Ciao a tutti,
chi vi scrive è una specie di redivivo...
sono mancato per un po' perché purtroppo ci sono stati altri contrattempi di salute.
Per farvela breve sono appena tornato da un mese di ospedale in cui ne ho viste un po' di tutti i colori:
- Tre coronarografie con una angioplastica
- un arresto cardiaco con defibrillazione ("lo stiamo perdendo ...")
- Una ischemia cerebrale con piccolo danno alla zona di controllo della vista che mi sta facendo impazzire anche solo per scrivere questo messaggio. Il problema si chiama "diplopia" e riguarda il controllo degli occhi per farli convergere sul bersaglio che vuoi osservare. Con il tempo il problema è un po' rientrato ma per un periodo ho pensato che il modellismo (e non solo...) per me sarebbe rimasto solo un tenero ricordo.
Ma sto scrivendo questo messaggio per cui ... ho qualche speranza.
- Durante la rianimazione mi hanno scassato i tendini del braccio destro per cui in questo momento non lo sollevo più.
- Dulcis in fundo mi hanno installato un defibrillatore intravenoso per proteggermi da eventuali altri arresti o aritmie e come PaceMaker per regolare il battito.
Insomma sono un po' un rottameecco perché non mi faccio vivo da un po' ... e per un po' il mio Wellington starà in cantiere.
Nel giro di un paio di mesi sono praticamente diventato un cardiopatico ...![]()
Accidenti proprio quando stavo iniziando i lavori per trasformare la cantina in laboratorio ... ora è tutto rimandato (spero solo rimandato...)
Comunque sono ancora vivo (anche se un po' depresso).
Reggo per non portare a fondo con me anche mia moglie.
Ci vorrà del tempo ma questo Wellington lo devo finire.
Grazie a tutti. Volevo solo mantenere i contatti con il "nostro" sito preferito.
Un abbraccio
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)