1/48 Hellcat Mk.II Eduard

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: 1/48 Hellcat Mk.II Eduard

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Fabrizio,

A me questi "incroci" tra coccarde di un Paese e nazione di produzione non dispiacciono (mi piace molto il Mustang in veste inglese): ti seguo interrssatissimo! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto: 6 giugno 2022, 18:30
Qui confermo di adorare le eliche americane con le coccarde inglesi, acquistano un fascino tutto particolare! :-love :-oook[/offtopic]
E allora siamo in due... :-D :-D
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

fabio1967 ha scritto: 7 giugno 2022, 8:09
Qui confermo di adorare le eliche americane con le coccarde inglesi, acquistano un fascino tutto particolare! :-love :-oook[/offtopic]
E allora siamo in due... :-D :-D
Saluti.
Fabio
In questo topic siamo in tre!! :-D :-D :-D :-D :-D

Intanto ho cominciato l'abitacolo, spero si farvi vedere presto qualche foto, per ora ho solo passato una mano di Interior Green H58 sui vari pezzi
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Soggetto interessante, sono curioso di vedere come te la caverai con lo Slate Grey.
Dal foglio Eduard preleverei solo la matricola... il resto delle decal le prenderei dalla Xtradecal. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Fabrizio :-laugh
E vai con la progenie dei gatti ! :-oook
Off Topic
E se si vuol essere bannati a vita , un what if Tomcat con le insegne di Albione ! :-sbrachev
Ciao
Domiziano
:wave:
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

VorreiVolare ha scritto: 12 giugno 2022, 9:27
Off Topic
E se si vuol essere bannati a vita , un what if Tomcat con le insegne di Albione ! :-sbrachev
Off Topic
Con il Tomcat inglese non si viene solo bannati dal Forum ma anche dal modellismo :-sbraco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Jacopo ha scritto: 6 giugno 2022, 14:26 Anche lui la pensa come noi ;) :-prrrr
Adesso non te ne approfittare perché non posso più bannarti, potrei sempre corrompere qualcuno... :-prrrr :-sbraco ...
Per accordarci sulla tangente: hai un mp! :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto: 12 giugno 2022, 7:25 Soggetto interessante, sono curioso di vedere come te la caverai con lo Slate Grey.
Dal foglio Eduard preleverei solo la matricola... il resto delle decal le prenderei dalla Xtradecal. ;)
Grazie Valerio!
Per lo slate Grey ho preso il Mr.Paint e l'AK Real Color, vedremo a tempo debito quale si avvicina di più! ;)
per le decal stavo pensando la stessa cosa, le coccarde le avrei prese dl afoglio Aeromaster, menrte del kit avrei usato solo matricola e codici identificativi!

Intanto ho completato l'abitacolo, è stato verniciato in Gunze H58 Interior Green, poi dopo una mano di lucido ho fatto un lavaggio con Terra di Cassel e ho ridato l'opaco; le cinture sono in Gunze H51
Per il cruscotto ho usato direttamente quello della Eduard Look
ImmagineIMG_0017 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_0016 by Fabrizio Foletti, su Flickr
ImmagineIMG_0015 by Fabrizio Foletti, su Flickr
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fabri

Con le foto che hai postato si capisce molto poco, sembra un bel lavoro come al solito, ma riesci a farne altre? :-D

Saluti
Rob da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

in effetti le foto sono un po' scrause :-prrrr :-sbraco .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”