Qui potete trovare il WIP: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 70&t=21710
Sono molto soddisfatto del risultato, è sicuramente il lavoro migliore che abbia mai realizzato, grazie anche a tutta una serie di strumenti e attrezzatture varie che ho acquistato recentemente.
Lo stato iniziale delle decals era disastroso, eppure sono riuscito a recuperarle e salvarle quasi alla perfezione; anche il colore verde è stato ottenuto mixando vari colori (mai fatto prima), fino ad ottenere la giusta tonalità che penso di aver centrato in pieno, quantomeno rispetto al disegno sulla scatola e da varie foto recuperate online.
Ad esser sincero la finitura non è esattamente ciò a cui miravo, avrei voluto ottenere una superfice molto più "a specchio" ma dopo aver dato praticamente 5 mani di trasparente, polish compound ecc ecc non sapevo più cosa fare e non volevo rischiare di rovinare il lavoro.
Ho inserito anche fotoincisioni per le cinture di sicurezza e particolari stampati in 3D, tutte cose che non avevo mai provato prima e che hanno aumentato il grado di complessità.
Unico difetto: si è rotto il lunotto posteriore mentre cercavo di mascherarlo, la plastica era molto fragile (per fortuna non si vede troppo).
Tempo per la realizzazione: 2 mesi