Tra una cosa e l'altra è da un bel pochino che non scrivo sul forum, avevo bisogno, a livello modellistico, di staccare la spina e dedicarmi ad altro.
In effetti ho fatto altro, ma ho comunque modellato

E visto che il passo da un panzer ad una caravella (o meglio caracca) è molto breve

Ho messo da parte la colla tamiya e la plastica e mi sono messo sotto con colla alifatica e legno...e segatura!!
Il modello in questione è la famigerata Santa Maria, realizzata da kit Amati.
Storicamente parlando probabilmente il modello non è dei più accurati, o quantomeno, ho visto riproduzioni probabilmente più fedeli e accurate, ma a me interessava molto relativamente, perché la mia sfida non era rivolta all'accuratezza storica, ma nel riuscire a portare a termine questo lavoro facendo del mio meglio, da neofita del settore.

La sfida è stata veramente impegnativa, non mancano errori e quant'altro, ovviamente, ma la soddisfazione di averla terminata ha ripagato molti mesi di lavoro e sicuramente, lo so già, non sarà l'ultima!
Mi sono divertito molto e allo stesso tempo ho potuto approcciare e approfondire un ambito modellistico che da sempre mi affascina.
Comunque ragazzi, questo è il risultato, spero vi piaccia!
Un caro saluto a tutti voi e ben ritrovati!!