Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Ciao a tutti
in questi giorni maschererò per dare il grigio inferiormente. Anche qui il colore proposto, per quanto codificato BS qualcosa (e ora non mi ricordo a memoria), il proposto Gunze mi sembra troppo "grigio". Dalle foto infatti mi restituisce un tono molto chiaro. Penso che ricorrerò a qualche alchimia: partire da un XF20 come base e poi dare sopra lo stesso colore, moooolto schiarito, per gli effetti speciali .
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao a tutti
eccoci qua dopo la "cura" corroborante di marbling XF13 (con goccia di XF17 per "raffreddare" leggermente) su XF81 e qualche correttivo ad alcuni contorni. Dovremmo esserci. Ovviamente vanno ammorbiditi, ed in certi casi definiti dove la mascheratura ha ceduto, i contorni delle macchie verdi.
La cura e le luci serali spengono di molto il tono olivastro dei verdi usati.
Ora passiamo al grigio sottostante.
Come già detto, per vari motivi, vorrei partire dall'XF20 e schiarire.... oppure???
saluti
Massimo da Livorno
stranamente è il risultato che avrei voluto ottenere!!
Base XF20 bello saturo.... mottling fs 26440 Gunze diluito al 90% al centro dei pannelli.... mottling bianco puro diluito al 110% aree centrali e dove batte luce (vabbè è un controsenso visto che è il sotto !!)
Ho ottenuto un grigio...ma non troppo grigio... tono freddo. Spero che i trasparenti protettivi successivi non scuriscano troppo il risultato.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 11 maggio 2022, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno
pitchup ha scritto: ↑11 maggio 2022, 13:01... le luci serali ...
Ciao Max,
devi proprio cominciare a pensare seriamente a un set fotografico partendo dal softbox ecc.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao a tutti
scartato ieri sera ( a proposito salutate i Campioni) ... alcuni punti dove ha ceduto la mascheratura andranno ripresi, però poteva andare peggio.
Una domanda: l'interno dei vani aerofreni è bianco giusto???
saluti
Massimo da Livorno
I pozzetti dei Phantom sono bianco lucido di fabbrica
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Sopra hai un bel pò di punti da recuperare, ma il risultato è molto bello!
Sotto pure mi piace, equilibrato ma contrastato, ottimo! Con i lavaggi sarà una bomba...
Ciao Max, ottimo il lavoro di verniciatura e postshading
Sui colori non saprei dire, ho provato a guardare svariate foto di Phantom NATO sul web ma i filtri rendono i colori diversi in ogni foto!
Sono sicuro che tu li abbia interpretati al meglio!