Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: Embraer 190 "Alitalia" - Revell 1/144

Messaggio da filippo77 »

Wow bellissimo resa fantastica
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Molto bello. Il grigio ventrale mascherato alla grande. Ottimo!!!!!!!
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Caspita Rob, lo vedo ora questo! La livrea è impeccabile, gran lavoro! :clap: :clap:
Giangio ha scritto: 11 febbraio 2022, 11:43 Davvero un bel modello rob! Non ho nulla da contestare, continua così!

Ci starebbe bene una bella stratos Alitalia in 144 vicino :-D
Oppure una bella RSV4 ufficiale SBK.... :-SBAV :-SBAV
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bellissimo Rob! Ma vogliamo altre foto! :-D
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ragazzi

Grazie mille per i complimenti, siete davvero in tanti, quindi vi ringrazio al volo prima della gallery! grazie davvero di cuore!! :-brindisi :-woooo
Ero spaventato per la realizzazione di questo modello poichè non sono abituato a questo genere, quindi sono andato sempre molto cauto.
moregas ha scritto: 9 febbraio 2022, 7:57 Bellissimo Roberto. Hai intenzione di “ sporcarlo “ ?
Ciao Beppe
No, non ho fatto praticamente alcun tipo di sporcatura, bello lindo e pinto, ho fatto i lavaggi solo sui carrelli, per il resto è tutto pulito! :-D
sirsimons ha scritto: 9 febbraio 2022, 9:01 Nooo ci lasci così in sospeso?!
Ciao Simone
No tranquillo, adesso arriva il resto!
FreestyleAurelio ha scritto: 9 febbraio 2022, 12:43 Che bello!
Colori utilizzati?
Grazie Aurelio! Allora, ho utilizzato il flat white MR.Color per la fusoliera, poi il Gunze H-308 per le zone alari e piani di coda e poi per simulare l'Alluminio, semplicemente dell'Aluminium AK.
Sullo scarico APU ho usato una base di Gun Metal e velature all' estremità di Jet Exhaust. Sulle gondole motori, stessa procedura, ma insistendo di più con i toni. :-oook
pitchup ha scritto: 9 febbraio 2022, 18:17 Ciao RoB
ottimo lavoro!!! Non è che Alitalia ci addebita pure questo ora???
saluti
Ma io spero vivamente di no! :-no-no
Giangio ha scritto: 11 febbraio 2022, 11:43 Davvero un bel modello rob! Non ho nulla da contestare, continua così!

Ci starebbe bene una bella stratos Alitalia in 144 vicino :-D
Grazie mille Gian!! Ci starebbe bene una bella Immagine :-D
drinkyb ha scritto: 11 febbraio 2022, 23:24 Bellissimo Rob. Davvero un ottimo colpo d´occhio. Poi i colori Alitalia sono unici.

Come hai realizzato le mascherature curve della pancia?
Grazie Bruno! Allora ho utilizzato un nastro sottile della Hobby2000, di spessore 1mm, per le zone dritte...per le zone curve invece, importante è stato visionare tante foto e profili, perchè con un bisturi ben affilato ho tagliato su del nastro Tamiya una curvatura più verosimile a quella reale. Con un pò di pazienza ha "unito" i due nastri e cosi è venuta fuori la curvatura... :-D
pankit ha scritto: 15 febbraio 2022, 9:49 Ciao Robby!!
Perdona la latitanza su questo wip, il risultato é BELLISSIMO adoro gli aerei di linea e mi torna un po' di nostalgia per la compagnia aerea con cui ha volato mio papà per 26 anni! Bravo

Forse me lo son perso per strada, come trasparente lucido ti sei affidato sempre al GX100?

Un salutone
Grazie Matti!!
Tranquillo, è stato davvero un fast wip quindi può scappare! :-sbraco Ricordavo del passato di tuo papà, certo questo è un giocatollo rispetto al maestoso 747...che è il velivolo di linea, per me, per eccellenza!! Alitalia, deve essere davvero meraviglioso. Per il lucido, no, lucido Tamiya, con cui non mi son trovato bene, ma puntavo ad un effetto più in scala e satinato, quindi me lo sono fatto andar bene...!
Madd 22 ha scritto: 15 febbraio 2022, 11:01 Ciao rob!

Bella verniciatura e decal posate in modo preciso.
Poi la livrea Alitalia è sempre stata una delle più belle, peccato per questa fine ingloriosa.

Zoomando sul modello vedo un po' di rugosita sul trasparente lucido, confermi?
Ciao Lu
Grazie!! Allora, il lucido della Tamiya ad un certo punto ha smesso di lucidare :-bleaa Però leffetto che ricercavo era satinato, quindi andava bene anche in quel modo. Alcune zone le ho trattate con i compund per rimediare.
Starfighter84 ha scritto: 15 febbraio 2022, 15:13 Mascherature precise Rob... il "giro" che il grigio fa sulle superfici inferiori ti è venuto benissimo. Le decal come sono? come si sono comportate?
Ciao Vale grazie!
Allora, le decals si sono comprtate davvero bene! Sottili e reagiscono bene ai liquidi emolienti, un vero peccato che al momento non stampino ai "privati"! Promosse comunque, davvero una bella sorpresa!!

Ragazzi, v auguro un buon sabato sera, domani, gallery!
Saluti
RoB da Messina :-oook
Airdonald
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Messaggio da Airdonald »

Ciao Rob, io stavo disperatamente cercando un modellino dell’embraer 190 di AZ ma purtroppo in rete non ce ne sono più.

Non sono esperto del settore dei modelli, potresti darmi qualche dritta su come recuperarne uno?
(Non sono riuscito a scriverti in pvt scusami per il messaggio qui)
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol

Messaggio da francesco74 »

Airdonald ha scritto: 11 maggio 2022, 16:36 Ciao Rob, io stavo disperatamente cercando un modellino dell’embraer 190 di AZ ma purtroppo in rete non ce ne sono più.

Non sono esperto del settore dei modelli, potresti darmi qualche dritta su come recuperarne uno?
https://www.super-hobby.it/products/Emb ... ivery.html

qui è disponibile,saluti.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao! :)
Airdonald ha scritto: 11 maggio 2022, 16:36 Ciao Rob, io stavo disperatamente cercando un modellino dell’embraer 190 di AZ ma purtroppo in rete non ce ne sono più.

Non so il tuo nome però, come ti chiami? :-D Su MT siamo una grande famiglia, siamo soliti chiamarci per nome, tra l'altro, ti invito anche a presentarti nella sezione presentazioni per conoscerci meglio! :-oook
Se sei appassionato di liner è un'ottima cosa, in quanto sul forum sono velivoli davvero poco trattati. :-oook

Francesco ti ha risposto correttamente, lo trovi anche su Amazon se non sbaglio. Ad ogni modo, è un modello facilmente reperibile in negozio...un normale negozio ben fornito dovrebbe averlo senza problemi...! :-oook

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”