la Primera mi ha sempre lasciato abbastanza freddo come linea e spero che il tuo modello possa farmi cambiare idea.
Intanto la carrozzeria sembra venuta bene

Buon lavoro
microciccio
Moderatore: Rosario
come linee neanche a me entusiasma, motivo per cui l'ho proprio presa come modello per riprendere un po' la mano dopo una pausa di un paio di anni dal modellismo e provare nuovi strumenti e tecnichemicrociccio ha scritto: ↑29 aprile 2022, 12:28 Ciao Andrea,
la Primera mi ha sempre lasciato abbastanza freddo come linea e spero che il tuo modello possa farmi cambiare idea.
Intanto la carrozzeria sembra venuta bene. Il colore faccio fatica a giudicarlo e rappresentarlo è difficile perché richiede di raggiungere il giusto equilibrio con il metallizzato. Ad ogni modo mi sembra che, pur con i piccoli scostamenti di cui hai scritto, tu sia riuscito ad avvicinarti davvero tanto alla tinta corretta.
![]()
Buon lavoro
microciccio
come lo diluisci per utilizzarlo ad aerografo?heinkel111 ha scritto: ↑25 aprile 2022, 17:42 Il mix direi che è perfettamente riuscito.
Per le decal io propendo per spruzzare su tutto il foglio ad aerografo
volevo provare a utilizzare il liquid decal, ma ho notato che è un prodotto molto denso e con l'aerografo andrà probabilmente diluito.. ma con che prodotto?rob_zone ha scritto: ↑26 aprile 2022, 23:15 Ciao Andrea
Quando ho a che fare con fogli molto ehm...fragili, spruzzo del trasparente lucido sul foglio decals, io di norma uso o il 2K oppure il GX III Mr. Color, ma nel tuo caso userei il prodotto Microscale.
Il modo migliore, per me, rimane l'aerografo.
Bello questo verdone, sono curioso di vederlo bello lucido!
Ci forniresti il mix che hai trovato se lo ricordi?
Saluti
RoB da Messina![]()
ottimo, allora forse meglio andare di pennello, probabilmente anche lo spreco è minore data la quantità irrisoria della boccetta.FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 aprile 2022, 17:19 All'epoca lo diluii con l'X-20A (non ricordo le percentuali) ma ho visto che se applicato a pennello non crea spessore oltre quello già presente della decals
ho dato 3 mani di trasparente, ma essendo ben diluito non so se sia sufficiente?