fin qui un buon lavoro. Come ti sembra l'accoppiamento tra le parti?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
microciccio ha scritto: ↑19 marzo 2022, 12:03
Ciao Massimo,
Come ti sembra l'accoppiamento tra le parti?
microciccio
Ciao Paolo,
finora molto buono. Non ho avuto nessun problema negli accoppiamenti e anche la cellula del pit si innesta nella fusoliera con precisione.
Le prove a secco hanno messo in evidenza qualche piccolo gap nella giunzione della fusoliera, ma non sembra nulla di preoccupante.
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Bella resa quella del Cockpit, ottimo lavoro. A me il dry brush così piace, anzi, avrei insistito di più!
Comunque fa piacere che si monta bene, è una scatola che ho anche io quindi, ottimo così!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Le foto sono un pò lontane e non fanno apprezzare bene... però il verde a me piace!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Quoto Valerio sulle foto.
Però per quel che si vede, si percepisce un ottimo lavoro
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Piccolo aggiornamento a conclusione del montaggio principale.
Mi è sembrato un buon kit, con pochi problemi di accoppiamento.
La parte più complicata è stata la cofanatura inferiore del motore con il suo innesto nelle ali e le giunzioni ali/fusoliera superiori.
Per il resto, giusto qualche intervento di rifinitura per eliminare i segni di giuntura che corrono lungo l'asse della fusoliera e del cofano motore e spezzano a metà le pannellature.
Passata una mano di Surfacer 1000 diluito all'80% per verifica.
Ora faccio gli ultimi ritocchi e poi mi butto nella verniciatura!
A presto (spero )
Ben fatto, Massimo!
In effetti il cofano sembra tu lo abbia allineato per bene!
Inconcepibile come su un kit di nuova generazione la Eduard abbia creato queste difficoltà su parti semplici da assemblare, su carta.
Per sicurezza, lo strato di surface lo spazzolerei delicatamente con un pennello piatto a setole corte e dure
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
microciccio ha scritto: ↑19 marzo 2022, 12:03... Come ti sembra l'accoppiamento tra le parti? ...
... finora molto buono. Non ho avuto nessun problema negli accoppiamenti e anche la cellula del pit si innesta nella fusoliera con precisione.
Le prove a secco hanno messo in evidenza qualche piccolo gap nella giunzione della fusoliera, ma non sembra nulla di preoccupante.
Grazie Massimo,
nelle foto che hai postato i rivetti sulla parte laterale della fusoliera sono in evidenza. Un particolare da curare con attenzione.
Una bella foto che è di aiuto puoi trovarla a pagina 41 del fascicolo della Wingleader di cui abbiamo parlato qui.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
FreestyleAurelio ha scritto: ↑11 aprile 2022, 12:55
Per sicurezza, lo strato di surface lo spazzolerei delicatamente con un pennello piatto a setole corte e dure
Grazie del suggerimento che vado subito a mettere in pratica!
Per ora ho dato solo una leggera passata di carta abrasiva 5000 bagnata.
microciccio ha scritto: ↑11 aprile 2022, 14:11
Grazie Massimo,
nelle foto che hai postato i rivetti sulla parte laterale della fusoliera sono in evidenza. Un particolare da curare con attenzione.
Una bella foto che è di aiuto puoi trovarla a pagina 41 del fascicolo della Wingleader di cui abbiamo parlato qui.
microciccio
Grazie Paolo.
Dalle foto di vari walkaround che ho trovato, la rivettatura nelle parti in rilievo mi sembra posizionata correttamente.
Mi sembra solo un pò fuori scala (vedi ad esempio qui e qua).