Complimenti per l'eccellente risultato, davvero realistico!
JAGUAR Gr1 A Kitty Hawk FINITO.
Moderatore: Madd 22
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- LocalitĂ : Napoli
Re: JAGUAR Gr1 A Airfix 1/48....anzi Kitty Hawk
Ciao Enrico,
- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Alessandro
- Enrico59
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
- Nome: enrico b
- LocalitĂ : Follonica (GR)
- fearless
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
- LocalitĂ : Briga Novarese (NO)
Sì ma ne è valsa la pena Enrico! Davvero un bel lavoro
- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
Bellissimo Enrico! Tanti piccoli dettagli che danno un enorme soddisfazione una volta verniciati ed invecchiati! 

- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Nome: Samuele
- LocalitĂ : Veneto
- siderum_tenus
- Hero User

- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- LocalitĂ : Napoli
Ciao Enrico,
un lavoraccio, ma il risultato è davvero bello!
un lavoraccio, ma il risultato è davvero bello!
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao Enrico
Ottimo fin qui.... sei un maestro del burlesque perché ci sveli le gambe una alla volta
saluti
Ottimo fin qui.... sei un maestro del burlesque perché ci sveli le gambe una alla volta
saluti
Ultima modifica di pitchup il 17 febbraio 2022, 11:45, modificato 1 volta in totale.
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Enrico,
dalla foto direi che solo la gamba di forza è originale del kit, il resto è opera tua. Vedo materiali diversi, per i martinetti/aste a sinistra sembrano tubetti/profilati di rame mentre a destra? Anche i cavi direi rame in alto e piombo in basso, giusto? Le ruote poi direi che sono in resina ma non le ricordo tra gli after market che ci avevi mostrato.
microciccio
dalla foto direi che solo la gamba di forza è originale del kit, il resto è opera tua. Vedo materiali diversi, per i martinetti/aste a sinistra sembrano tubetti/profilati di rame mentre a destra? Anche i cavi direi rame in alto e piombo in basso, giusto? Le ruote poi direi che sono in resina ma non le ricordo tra gli after market che ci avevi mostrato.
microciccio
- Enrico59
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Quasi esclusivamente Jet dal periodo del Vietnam in poi.
- Nome: enrico b
- LocalitĂ : Follonica (GR)
Off Topic
E mi devi vedere quando esco nudo dalla coppa di champagnepitchup ha scritto: 17 febbraio 2022, 8:06 Ciao Enrico
Ottimo fin qui.... sei un maestro del burlesque perché ci sveli le gambe una alla vota
saluti
Ciaomicrociccio ha scritto: 17 febbraio 2022, 8:17 Ciao Enrico,
... Vedo materiali diversi, per i martinetti/aste a sinistra sembrano tubetti/profilati di rame mentre a destra? Anche i cavi direi rame in alto e piombo in basso, giusto? Le ruote poi direi che sono in resina ma non le ricordo tra gli after market che ci avevi mostrato.
microciccio
Si ho fatto un misto di materiali, i tubetti sono in rame e ottone, i cavi in rame e stagno(0.2mm) e per alcuni raccordi ho trovato dei microtubi dell'AK con diametri davvero piccoli (0.5 e 0.4 mm). Di quest'ultimi devo capire per bene come fare a tagliarli perchè pur usando lame nuove la parte incisa si schiaccia e non è più passante. Inoltre voglio sfuttare meglio il tubo in pvc stirato a caldo, si ottengono tubetti con diametri microscopici e la mia idea sarebbe quella di inserirci dentro un filo di rame in modo da dargli rigidità e piegarli con curve morbide simili alle tubazioni in gomma ad alta pressione. Vedremo.
Ah...dimenticavo....le ruote le ho trovate in un cassetto e sono di un vecchio set della Hi Tec per i Jaguar francesi, ce le ho messe solo per vedere come ci stanno non so se le userò.
Saluti cari
enrico