GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: GB USMC 2021 - siderum_tenus - F-4B Academy 1:48

Messaggio da siderum_tenus »

microciccio ha scritto: 12 febbraio 2022, 12:51
Fabio73 ha scritto: 8 febbraio 2022, 11:03 Ciao Mario, se posso permettermi di dire la mia, dal mio piccolo, una volta finito il modello e messo in vetrina, tra poco tempo guarderai i punti che sai di aver trascurato e non ti daranno pace. Almeno questo é quello che succede a me. Sapere di aver ignorato qualche dettaglio, poi mi porta a fissarmi solo su quello quando mi guardo i miei (pochi) lavoretti...non lo so, stringerei i denti e eviterei di lasciarmi dietro qualcosa. My 2 cents...
Ciao Mario,

vero quanto scrive Fabio ma, in questo caso, lascerei perdere e tirerei avanti visto che la noia del soggetto è crashiuta. :-prrrr :-sbraco

microciccio
Amen, fratello!!! :-sbraco

La noia, anzi, è ad un tale livello, che mentre il paziente è è sul tavolo operatorio ( :-D ) evito volutamente di guardare le zone incriminate, altrimenti rischierebbe di essere accoltellato durante l'intervento. :-prrrr
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Mario,
passa avanti e non ti curar...attendiamo i colori!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Poli 19 ha scritto: 12 febbraio 2022, 14:58 ciao Mario,
passa avanti e non ti curar...attendiamo i colori!
Ciao Fiorenzo,

In realtà qualcosa l'ho fatta -sia pur davvero minima anche in termini di risultato :-prrrr -, e stasera ho dedicato un'oretta all'aerografo...

Questo il risultato:

Per ora, mi fermerei col primer, per passare al pre-shading, se me lo confermate. ;)

Avrei voluto anche dare una passata di Nato Black all'interno dei trasparenti, ma dopo aver cercato inutilmente il relativo barattolo sul tavolo, ho rinunciato, per poi trovarlo (ovviamente mentre stavo pulendo l'aerografo :-prrrr ).
Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Hai preso in considerazione di lavorare solo con post e lavaggi?
La finitura del primer è bella uniforme, non hai timore di tappare le pannellature con altre passate di colore?
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Carbo178 ha scritto: 14 febbraio 2022, 20:52 Hai preso in considerazione di lavorare solo con post e lavaggi?
La finitura del primer è bella uniforme, non hai timore di tappare le pannellature con altre passate di colore?
Ciao Marco,

Il timore è decisamente presente ( :-D ), ma pensavo che se sulla parte inferiore (in considerazione del colore) il solo post-shading e lavaggi possa andar bene, non so se lo stesso discorso valga per il grigio della zona superiore, che rischierebbe di appiattirsi.

...O dico una sciocchezza? :think:
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciaocmario

Al di là del primer, hai deciso di non intervenire per stuccare meglio tra presa d'aria e fusoliera?
Si vede molto bene dall'ultima foto da te postata.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Data la stanchezza, sotto mi limiterei ai soli lavaggi Mario... sopra, tanto devi comunque passare il grigio, proverei il pre shading.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Forza Mario!!
Mi sono rimesso in pari dopo un sacco di tempo e andando avanti col wip un po' si avverte la stanchezza per questo modello che ti sta facendo tribolare non poco. Dalla mia ti posso dire di non mollare e ricorda che si impara stuccando anche dopo 7/8 volte sullo stesso punto, te lo dico con tutta l'onesta e sincerità del caso, quando facevo il Tornado in 1/32 avevo dei punti di plastica cristallizzata sulla fusoliera dove ogni volta che reincidevo (nonostante la ciano) qualcosa si sgretolava, che incubo, ancora ci penso.
Però ho imparato tanto e ne é valsa la pena dopo, pensaci!
Buon lavoro :-oook
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Questo kit sarà una palestra inimmaginabile per i prossimi modelli... Capisco la perdita di interesse dopo un po', capita a tutti, e come dice Mattia, è frustrante lavorare in continuazione sugli stessi punti...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mario
Devo dire che tante cose le hai riprese alla grande rispetto alle foto che avevi postato in precedenza. A questo punto punterei a tutto vapore direttamente verso la conclusione. Se al limite perdi qualche pannello lo puoi ripristinare con la micromina, poi passa il lucido per fissare il tratto a matita.
Alla fine colorato e decalizzato con il "sole rosso", sono sicuro farà un figurone.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”